Alfa 147 - accensione Spie insufficenza olio e abs esp asr

sarrusant

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
70
2
9
35
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv twinSpark
Salve a tutti volevo chiederti informazioni relative alle spie dell'insufficenza della pressione e quelle dell'abs esp asr... Circa 2 mesi fa mi si è accesa la spia insufficenza olio, controllo l'olio ed era sotto il min, attacco il tester e mi diceva che era il bulbo della pressione... Cambio l'olio dopo due giorni la spia si spegne sola senza mettere il bulbo... adesso da una settimana ho notato per due giorni l'accensione delle spie dell'abs esp e asr da fermo ed in movimento, non so se può c'èntrare qualcosa ma la spia della benzina segnala più benzina...( auto con impianto tartarini sequenziale)... dopo un pò tutto alla normalità niente spie.. L'altro ieri accendo e noto la spia dell'insufficenza pressione accesa, stacco la batteria e tutto si risolve.. secondo voi cosa potrebbe essere????'
 
Riferimento: accensione Spie insufficenza olio e abs esp asr

la batteria che sta morendo, in genere impazziscono tutte le spie in questa situazione, prova a farla misurare o metterne direttamente una nuova
 
Riferimento: Alfa 147 - accensione Spie insufficenza olio e abs esp asr

capito controllerò la batteria, ma la spia della benzina è correlata???
 
Riferimento: Alfa 147 - accensione Spie insufficenza olio e abs esp asr

volevo chiedervi una cosa stamattina ho provato a misurare con il tester la tensione risulta - 12.58 è affidabile come misura?
 
Riferimento: Alfa 147 - accensione Spie insufficenza olio e abs esp asr

già capitato anche questo, apparentemente la lettura sulla batteria è corretta ma si presentano malfunzionamenti, cambiata la batteria scompare tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 - accensione Spie insufficenza olio e abs esp asr

ieri ho controllato la batteria risulta al 50 % SICURAMENTE è LEI..