Alfa 147 - Anteriore sx più basso di 1.5 cm

Ribadisco la mia tesi..essendo nuova l'auto,hai sicuramente una molla diversa dalle altre,misteri di Pomigliano..
Non esiste nessun regolatore.. :rolleyes:
 
l ho stimato dal profilo del cerchio comunque misurando da terra al parafango la differenza è sempre quella, oggi ho misurato di nuovo e la differenza è di meno sarebbe di 7 millimetri, ora sto pensando che la macchina si deve assestare ancora tu cosa ne pensi?
perche il lato piu basso è quello del guidatore, vediamo il meccanico cosa mi dice venerdi me la controlla
 
7 millimetri? :D Mi sa che è già meno della metà di prima...falla sssestare,poi ricontrolla,vedrai che era solo una tua impressione ;)
 
La macchina al meccanico non l ho portata ho preferito aspettare ancora perche la differnza è di soli 7 mm, comunque ho misurato anche le altre macchine e ho notato che anche loro hanno una differenza
 
Fai questa prova

Il posto di guida è a sinistra, e tu il problema lo hai a sinistra.Dato che la diffeenza è lieve (7 mm), potrebbe essere che quando scendi dalla macchina, la parte sx rimane più bassa, quindi prova magari a dondolare leggermente la macchina dal tetto, o a spingerla magari su un piano ma con rugosita (tipo mattonelle parcheggi centri commerciali) per far assestare ghi ammortizzatori e rimisura.
 
Concordo sulla prova..:)
Non farla appoggiandoti sui parafanghi,si ammaccano con facilità!
 
ho provato a dondolarala ma è sempre quella la misura, comunque anche le altre macchine hanno un po di differenza, il problema quando la macchina è in piano su una strada guardando il davanti si vede che la macchina è piu bassa dal lato guidatore, forse son troppo fissato io; spero con il passar dei giorni la differenza sia di meno. paolo mi fai una cortesia potresti misurare anche la tua dal parafango al centro ruota e poi mi fai sapere? grazie
 
ho provato a dondolarala ma è sempre quella la misura, comunque anche le altre macchine hanno un po di differenza, il problema quando la macchina è in piano su una strada guardando il davanti si vede che la macchina è piu bassa dal lato guidatore, forse son troppo fissato io; spero con il passar dei giorni la differenza sia di meno. paolo mi fai una cortesia potresti misurare anche la tua dal parafango al centro ruota e poi mi fai sapere? grazie

La mia alfa non è una 147 ma una alfa 75 di 21 anni, credo che non si possa fare un confronto.La cosa piu semplice da pensare è che le molle siano diverse tra loro.Non penso vi siano differenze sulle geometrie delle sospensioni, sugli attacchi o il telaio storto.Non conosco molto i modelli, ma magari hai una molla giusta e una di un modello diverso (un modello piu sportivo o con motore piu pesante).Magari non vuol dire niente, ma prova a guardare se una molla sembra diversa dall'altra: numero esatto di spire, forma, sezione della molla (col calibro);guarda sia davanti che dietro.Mi è anche stato detto che le molle nuove all'inizio sono piu alte, poi cedono un attimino e si assestano (non so se è vero)
 
ho provato a dondolarala ma è sempre quella la misura, comunque anche le altre macchine hanno un po di differenza, il problema quando la macchina è in piano su una strada guardando il davanti si vede che la macchina è piu bassa dal lato guidatore, forse son troppo fissato io; spero con il passar dei giorni la differenza sia di meno. paolo mi fai una cortesia potresti misurare anche la tua dal parafango al centro ruota e poi mi fai sapere? grazie

Secondo me,è proprio una fissazione..e poi,dovresti spiegarmi come fai a vedere una diff. di 7 mm ad occhio!!! :eek: Fatti assumere subito dalla Koni oppure dalla Bilstein!!:lol2:
In ogni caso,se si utilizza sempre l'auto con il solo guidatore,è normale che scenda un pò di più a sx! :smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, anche io come Giovanni ho la stessa sensazione alla guida dell'auto di avere il muso leggermente più basso verso sx. La sospensione anteriore sx sembra un pò più bassa della destra; inoltre, se osservo la macchina da lontano nel parcheggio, non si vede niente, solo se mi avvicino noto che l'altezza dal parafango a terra è un pò più alta dal lato dx. La macchina di per sè non dà nessun problema, anche a livello di comfort delle sospensioni. Dovrei preoccuparmi secondo voi?