Alfa 147 - Aria condizionata non funziona

Stefano73

Nuovo Alfista
19 Giugno 2009
6
0
1
51
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
Buongiorno a tutti vi parla un alfista deluso.....ho acquistato nel luglio 2009 una 147 1.6 ts moving NUOVA...dopo un mese dalla consegna non mi funziona la condizionata vado in concessionaria mi dicono che in catena di montaggio probabilmente non era stata caricata...me la caricano nella primavera successiva non funziona di nuovo torno alla conce la caricano con liquido di contrasto e mi cambiano per sicurezza le valvole.....passa un mese si scarica nuovamente controllano ma niente perdite...altra carica di contrasto stessa storia niente perdite ma aria fresca nisba...allora un mese fa in occasione del primo tagliando mi dicono che e' il compressore che e' rumoroso a 2500 giri e quindi era la causa della perdita...mi assicurano che e' tutto risolto dopo quindici giorni ero in ferie questa estate di nuovo non funziona!:mad: esasperato lunedi' sono tornato alla conce e mi sono alterato non sapevano cosa dire insomma martedi la porto per l'ennesima volta e spero sia l'ultima o prendo in considerazione la vendita...non e' possibile che un auto nuova dia tanti problemi::cop:: se qualcuno di voi ha lo stesso problema me lo faccia sapere io comunque ho gia fatto lamentele varia al call center alfa....

Riferimento: Alfa 147 - Aria condizionata non funziona

Visto che il problema è chiaramente una perdita del refrigerante del clima mi viene da suggerirti di cambiare centro assistenza prima di cambiare l'auto.

Riferimento: Alfa 147 - Aria condizionata non funziona

...non e' possibile che un auto nuova dia tanti problemi::cop:: se qualcuno di voi ha lo stesso problema me lo faccia sapere io comunque ho gia fatto lamentele varia al call center alfa....
Non essere precipitoso... dalle tue descrizioni ha dato un solo problema che non è stato risolto e ti ha procurato più fastidi..... :aktion086:

Purtroppo il problema che hai non sempre è diagnosticabile al primo colpo anche perchè stando alle tue descrizioni non si verifica subito ma è necessario del tempo perchè si scarichi l'impianto...

Da parte mia ti consiglio di non cambiare officina (sempre che gli interventi fatti fin d'ora siano riconosciuti in garanzia) per non far ripetere tutti gli interventi fin qui fatti.

Purtroppo se finora non sono state rilevate perdite visibili credo sara necessario smontare ed eventualmente sostituire l'evaporatore posizionato nell'abitacolo. :confused:

:decoccio:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X