Alfa 147 aumentare prestazioni peso/potenza aerodinamica ecc..

PierJ

Alfista principiante
11 Giugno 2016
19
15
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Chiunque abbia idee o abbia realizzato qualche modifica ad assetto/freni motore ecc...
Può discuterne qui grazie intanto inizio con l’ultima mia montaggio intercooler frontale maggiorato

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Hai allungato il tubo del filtro dell'aria è cambiato qualcosa?? Il debimetro lo hai lasciato al suo posto??
 
Hai allungato il tubo del filtro dell'aria è cambiato qualcosa?? Il debimetro lo hai lasciato al suo posto??
L’ho messo subito dopo il filtro in una foto si vede ho allungato un po’ i cavi/poi ho cambiato la disposizione del filtro farò delle foto per capire meglio
 
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Lascia stare il filtro diretto non serve a nulla solo se fai preparazione molto pesante il diretto si sporcherà subito e fare molto rumore per nulla il mio consiglio è di mettere uno a pannello (bmc) sulla scatola originale. Il resto va bene monta tt i componenti meccanici che vuoi mettere e la mappa falla alla fine con tt montato per avere il massimo della resa ogni volta che cambi qualcosa che non è di serie tipo turbina scarico ecc sarebbe meglio ritoccare mappa
 
Lascia stare il filtro diretto non serve a nulla solo se fai preparazione molto pesante il diretto si sporcherà subito e fare molto rumore per nulla il mio consiglio è di mettere uno a pannello (bmc) sulla scatola originale. Il resto va bene monta tt i componenti meccanici che vuoi mettere e la mappa falla alla fine con tt montato per avere il massimo della resa ogni volta che cambi qualcosa che non è di serie tipo turbina scarico ecc sarebbe meglio ritoccare mappa
Lascia stare il filtro diretto non serve a nulla:eek:
Non ti dico che pressione ho raggiunto solo con il filtro diretto :)
 
Prima cosa il debimetro subito attaccato al filtro non va bene . Ci devono essere almeno 30 cm per stabilizzare il flusso di aria .

Seconda cosa se proprio vuoi il filtro a cono metti un filtro serio non quel coso da motorino 50 ino [emoji23] quello è un filtro in spugna . Non va bene . Prendi un bmc in tessuto .
 
Il filtro l’ho cambiato ne ho messo uno un po’ più rigido ma sempre in spugna si vede in una foto,l’ha uso da un anno e non ho problemi, anzi meglio di così...
 
Comunque il debimetro si può spostare era quello che mi interessava sapere[emoji16][emoji16]
Anch'io montavo un filtro simile e mi sono trovato bene... anche se adesso con il doppio cono bmc (se è questo il suo nome) non c'è paragone [emoji16]
Costa 5 volte di più ma ne vale la pena [emoji123][emoji123]
Però 30 cm non ci sono neanche con quello originale...
Ma in ogni caso non è peggio se il filtro è lontano dall' aspirazione??
 
Il filtro l’ho cambiato ne ho messo uno un po’ più rigido ma sempre in spugna si vede in una foto,l’ha uso da un anno e non ho problemi, anzi meglio di così...
Un conto è non aver problemi un conto è fare le cose fatte bene .;) e se vuoi fare veramente bene la tua 147 di sicuro non puoi lesinare sui materiali .
 
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Comunque il debimetro si può spostare era quello che mi interessava sapere[emoji16][emoji16]
Anch'io montavo un filtro simile e mi sono trovato bene... anche se adesso con il doppio cono bmc (se è questo il suo nome) non c'è paragone [emoji16]
Costa 5 volte di più ma ne vale la pena [emoji123][emoji123]
Però 30 cm non ci sono neanche con quello originale...
Ma in ogni caso non è peggio se il filtro è lontano dall' aspirazione??

Sul originale hai un cassoncino e laria e presa ferma . Il cono invece crea dei vortici sopratutto se è aperto . E ci vuole dello spazio di tubo per farla dtabilizzare e avere una lettura precisa .
Il filtro puo essere dove vuoi . Non stiamo parlando di lunghezza condotti testa dove la lumghezza è fondamentale . Se è a 1 metro o a 20 cm non cambia nulla . Una volta che l aria è filtrata è filtrata . Certo magari non a 10 metri [emoji23][emoji23] ma per farti capire . Se è 20 o 60 cm non ci aono differenze di prestazioni