Alfa 147 - Avaria luce di posizione anteriore SX, ma la lampadina funziona!

Riferimento: Alfa 147 - Avaria luce di posizione anteriore SX, ma la lampadina f

ciao..prova a smontare la lampadina e controlla il portalampada magari è solo ossidato
 
Riferimento: Alfa 147 - Avaria luce di posizione anteriore SX, ma la lampadina f

Grazie mille a entrambi per i suggerimenti.. proverò come mi avete detto.
 
Riferimento: Alfa 147 - Avaria luce di posizione anteriore SX, ma la lampadina f

Ho sostituito semplicemente la lampadina (oltre alla batteria) e ora è tutto a posto, il filamento sembrava integro ma evidentemente aveva qualcosa che non andava.

Come batteria ho preso una Fiamm da 65 Ah e 600 A ..secondo voi è buona?

Inoltre volevo chiedervi se devo far qualcos'altro ora che ho cambiato la batteria visto che con quella scarica mi venivano fuori un sacco di errori quando oramai non andava più.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa 147 - Avaria luce di posizione anteriore SX, ma la lampadina f

Ho sostituito semplicemente la lampadina (oltre alla batteria) e ora è tutto a posto, il filamento sembrava integro ma evidentemente aveva qualcosa che non andava.

Come batteria ho preso una Fiamm da 65 Ah e 600 A ..secondo voi è buona?

Inoltre volevo chiedervi se devo far qualcos'altro ora che ho cambiato la batteria visto che con quella scarica mi venivano fuori un sacco di errori quando oramai non andava più.

è ottima quella batteria, un giusto compromesso.. :) per gli errori che ti venivano fuori dalla batteria vecchia è perchè non dava abbastanza spunto iniziale, e il motorino d'avviamento assorbendo la maggior parte della corrente, la toglieva agli altri dispositivi quali abs, esp, ecc. i quali davano l'avaria.. ;)
 
Riferimento: Alfa 147 - Avaria luce di posizione anteriore SX, ma la lampadina f

Grazie mille :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a voi, lo stesso problema ce l'ho io da qualche settimana, la luce però si accende comunque, la spia mi appare e purtroppo si sente anche durante la marcia, ho notato che lo fa quasi sempre durante una frenata. N.B. se accendo le luci di posizioni , è tutto regolare. la lampadina funziona comunque e la spia sparisce.