Alfa 147 - Avaria luci posizione?!?!?

T

totakon

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
Ultimamente mi è capitata una cosa davvero strana: premendo il pedale del freno, mi compare l'allarme "avaria luci posizione sinistra".... ho provveduto a cambiare la lampadina, ma non è cambiato nulla... Per scrupolo ho sostituito anche quella del faro anteriore... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Mi scuso fin da ora se esiste già una discussione simile... con linea a 56k diventa difficile fare ricerche! Anzi vi prego di indirizzarmi nel posto giusto se l'argomento è già stato trattato!

- Informazione Pubblicitaria -
Ho controllato il pin di massa del fanale, e effettivamente è un pò bollito... ma non credo sia quello, in quanto non ci sono cortocircuiti o cose similari.... Dov'è il polo di massa dei fanali sulla carrozzeria? Quello posto sull'avantreno, sopra la batteria per intenderci è in ottime condizioni... ne esiste forse un'altro?

se e cotto e perche fa poco contatto e ha scaldado
e per quello che con l'accensione degli stop non regge l'assorbimento delle lampade e va in crisi

Infatti il cavo di massa era piuttosto caldo... Ora sono riuscito a recuperare uno schema elettrico grossolano e stasera provo a controllare bene il contatto di massa... sul fanale è tutto regolare: piste, connettore... quindi il problema è sicuramente a monte.

Problema risolto: falso contatto di massa del fanale... una grattata con cartavetro e una stretta al morsetto del connettore ed è tutto ok! Per sicurezza ho controllato anche le masse generali... tutte a posto.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

X