alfa 147 avaria sistema controllo motore

supercarbo

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 88kw
ciao a tutti ho un problema fastidiosissimo sulla mia alfa 147 88kw jtdm del 2006 150.000km che possiedo da 3 anni con centralina rimappata e filtro a panello sportivo e egr esclusa elettronicamente da piu di 1 anno mi succede che mentre scalo marcia e accellero tanto per avere avere piu ripresa a volte mi si accende la spia avaria controllo e la turbina non va e quindi la macchina non ha spinta a questo punto mi tocca fermarmi e spegnerla completamente la riaccendo e la turbina torna a funzionare ma la spia del controllo motore rimane accesa per un po di parteze e poi si spegne ...... la macchina e stata visionata e controllata da chi ha effettuato i lavori con l exsaminer e mi ha detto che il problema e dovuto al sensore pressione raill e quindi ha provveduto alla pulizia ma il problema e ancora presente e siccome adesso lo fa troppo spesso sopratutto in estate quando fa caldissimo e a marce alte e veramente fastidioso ho riprovato anche io personalmente a ripulirlo di nuovo ma non e cambiato nulla quindi pensavo di acquistare il sensore nuovo ma non vorrei spendere soldi inutilmente vorrei tanto risolvere questo problema vi chiedo di aiutarmi per favore vi ringrazio anticipatamente ciao .
 
semplice no?
se c'è un problema di pressione nel rail vuol dire che hai troppa pressione nel rail.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao grazie per la risposta volevo perpiacere un ultimo chiarimento se ho un problema di pressione come mai la macchina non mi da quest errore sempre? a volte passa anche qualche settimana prima che mi dia quest errore e l utilizzo dell auto e il medesimo vi ringrazio anticipatamente grazie
 
Perchè la pressione non è sempre costante ma varia con i giri del motore.
Aggiungo che se ti ha cambiato il sensore sul collettore, non centra niente con la pressione rail.
ciao
 
ciao a tutti ho un problema fastidiosissimo sulla mia alfa 147 88kw jtdm del 2006 150.000km che possiedo da 3 anni con centralina rimappata e filtro a panello sportivo e egr esclusa elettronicamente da piu di 1 anno mi succede che mentre scalo marcia e accellero tanto per avere avere piu ripresa a volte mi si accende la spia avaria controllo e la turbina non va e quindi la macchina non ha spinta a questo punto mi tocca fermarmi e spegnerla completamente la riaccendo e la turbina torna a funzionare ma la spia del controllo motore rimane accesa per un po di parteze e poi si spegne ...... la macchina e stata visionata e controllata da chi ha effettuato i lavori con l exsaminer e mi ha detto che il problema e dovuto al sensore pressione raill e quindi ha provveduto alla pulizia ma il problema e ancora presente e siccome adesso lo fa troppo spesso sopratutto in estate quando fa caldissimo e a marce alte e veramente fastidioso ho riprovato anche io personalmente a ripulirlo di nuovo ma non e cambiato nulla quindi pensavo di acquistare il sensore nuovo ma non vorrei spendere soldi inutilmente vorrei tanto risolvere questo problema vi chiedo di aiutarmi per favore vi ringrazio anticipatamente ciao .


Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Carlo e ho una 147 140cv 16v del 2003.Centralina rimappata(non da me L ho comprata da poco).Ho cercato nelle varie discussioni senza trovare risposte alla mia situazione.Vi spiego la macchina l ho presa andava benissimo poi di punto in bianco è apparsa la spia avaria controllo motore..Allora vi dico subito che L egr è tappata è tolta dalla centralina,portata dal meccanico per diagnosi sostituito attuatore geometria variabile,sensore pressione rail e pulito sensore map.Il difetto qual è dando gas e arrivando a 3000 giri la macchina va in recovery lascio acceleratore si spegne la spia riaccelero si riaccende è un continuo fare così.A volte all accensione resta fissa,altre volte non si accende proprio la spia....Non ne veniamo a capo.....potete aiutarmi in qualche modo con dei suggerimenti?Un ultima cosa ieri ho notato del liquido nella zona sotto le candelette ma non riesco a capire se gasolio o olio e tra l altro non riesco ad individuare perdite.
Vi prego aiutatemi!!!!!!
 
Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Carlo e ho una 147 140cv 16v del 2003.Centralina rimappata(non da me L ho comprata da poco).Ho cercato nelle varie discussioni senza trovare risposte alla mia situazione.Vi spiego la macchina l ho presa andava benissimo poi di punto in bianco è apparsa la spia avaria controllo motore..Allora vi dico subito che L egr è tappata è tolta dalla centralina,portata dal meccanico per diagnosi sostituito attuatore geometria variabile,sensore pressione rail e pulito sensore map.Il difetto qual è dando gas e arrivando a 3000 giri la macchina va in recovery lascio acceleratore si spegne la spia riaccelero si riaccende è un continuo fare così.A volte all accensione resta fissa,altre volte non si accende proprio la spia....Non ne veniamo a capo.....potete aiutarmi in qualche modo con dei suggerimenti?Un ultima cosa ieri ho notato del liquido nella zona sotto le candelette ma non riesco a capire se gasolio o olio e tra l altro non riesco ad individuare perdite.
Vi prego aiutatemi!!!!!!
 
X