Alfa 147 - avviso possibile ghiaccio su strada se muovo i finestrini

csalerni

Nuovo Alfista
12 Novembre 2008
2
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V 150 CV
Salve, ho una 147 1.9 jtd 150cv
ogni voltea che uso i pulsanti dei finestrini anteriori la temperatura esterna si azzera e mi appare sul quadro l'avviso "possibile ghiaccio su strada" , poi ritorna tutto normale dopo pochi secondi.

Da cosa può dipendere?
Ringrazio anticipatamente
 
Re: avviso possibile ghiaccio su strada

Potrebbe esserci un problema legato al passaggio dei cavi dalla portiera all'abitacolo,potrebbero esserci dei fili "pizzicati"..
Problema risolvibile in officina,se l'auto è in garanzia,altrimenti da un buon elettrauto..:)
 
A me lo faceva spesso e la temperatura sballava dai -39 °C ai +39 °C...
Allora ho pensato che col troppo calore la centralina o il termometro stessero dando i numeri. Dopo un pò si sistemava tutto. Ma proprio settimana scorsa non segnava più la temp e documentandomi ho scoperto che era il connettore che sta dietro lo specchietto lato guida. Basta rimuovere la protezione con delicatezza perchè è fissata con un clip e riattaccare bene lo spinotto. Almeno questo nel mio caso, ma nel tuo caso controlla magari potrebbe esserci un filo scorticato altrove. Cmq il problema dipende dai cavi questo è certo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e grazie per le cortesi risposte.
Ho risolto; mi hanno cambiato la centralina degli alzacristalli in garanzia e adesso tutto ok :eclipsee_Victoria:.

Grazie
Carmine