Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

per le luci targa bisogna collegare i fili separatamente:D... invece per il modulo alzavetri di cui parli, ho guardato un po in giro, e mi sono letto il manuale del modulo alzavetri dell'antifurto metasystem, e per installarlo bisogna tagliare i fili dei comandi originali e collegare il modulo in serie, anche quello di cui parli è così?? e quanto lo hai pagato??
io volevo cercare di farlo collegando solo due fili alla linea can e fare tutto in digitale:D

ciao caste ma se l'alzaverti lo fai via can noi con 156 non possiamo montarlo vero?
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

ciao caste ma se l'alzaverti lo fai via can noi con 156 non possiamo montarlo vero?

La 156 non la la linea Can, comunque per restare in tema effettivamente usare un modulino alzavetri di un antifurto per accendere in modo temporizzato le luci all'apertura delle porte non è un idea sbaliata, a prescindere dalle ovvie modifiche necessarie all'impianto elettrico probabilmente sarà necessario adattare leggermente il modulino stesso, perchè i vetri si chiudono in pochi secondi, per cui la temporizzazione dovrà essere aumentata.
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

per le luci targa bisogna collegare i fili separatamente:D... invece per il modulo alzavetri di cui parli, ho guardato un po in giro, e mi sono letto il manuale del modulo alzavetri dell'antifurto metasystem, e per installarlo bisogna tagliare i fili dei comandi originali e collegare il modulo in serie, anche quello di cui parli è così?? e quanto lo hai pagato??
io volevo cercare di farlo collegando solo due fili alla linea can e fare tutto in digitale:D
Ottime notizie! Mi piace molto soprattutto per la questioni dei due fili!
Attendo davvero con ansia!
Diciamo che un primo passo avanti sarebbe:
- Fare in modo che il finestrino lato passeggero salga automaticamente alla pressione di 1 o 2 secondi del tastino di risalita, come fa quello del guidatore;
- Far risalire i finestrini in modo automatico tenendo premuto il tasto di chiusura delle porte da telecomandino :)

Penso però che per fare il secondo punto, sia necessario il primo....
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

- Fare in modo che il finestrino lato passeggero salga automaticamente alla pressione di 1 o 2 secondi del tastino di risalita, come fa quello del guidatore;
- Far risalire i finestrini in modo automatico tenendo premuto il tasto di chiusura delle porte da telecomandino :)

..

Forse ho letto male ma il titolo della discussione non parla di "Accensione fari all'apertura da telecomando" ??? quindi gentilmente basta andare Off Topic, grazie
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

scusa blackjack:smiley_029:, è che nel primo post ho anche chiesto consigli per ulteriori circuiti, se è un problema apro un'altro thread:D
...comunque, io pensavo di farlo senza tenerlo premuto, ogni volta che si chiude si chiudono i finestrini, però devo ancora vedere bene, se ho la possibilità lo faccio con funzioni selezionabili... appena torno provo a vedere cosa riesco a fare e se riesco a farlo con due fili sulla linea can:D
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

Ciao, non vedo l'ora di montare questo moduletto...

solo per far accendere le luci all apertura della macchina!!!!!!
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

Ciao Caste anke a me piace molto il tuo circuito x l'accensione luci ( AH, COMPLIMENTONI!!!) ma visto ke a me sarebbe piaciuto x accensione fendi ke ora nn ho più xkè ho eliminato insieme a tutto il cablaggio e inserito due faretti a led ( ke alimento direttamente dalla scatole dei fuse principale) ke si accendono appena faccio fare il primo giro alla chiave (ma si spengono x un'attimo quando viene assorbita la tensione x l'avvio del motore) e rimangono sempre accesi durante la marcia ti chiedevo se era possibile realizzare qualcosa x fare in modo ke mi si accendano quando apro la macchina ma rimangano poi spenti finkè non si è avviato il motore.
Ti ringrazio in anticipo qualunque sia la tua risposta (ah dimenticavo, se realizzi quello x i vetri sono interessatissimo)
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

ciao, se sono due faretti a led mi pare improbabile che calino di luminosità all'accensione dato il ridotto assorbimento che avranno, probabilmente li hai collegati sotto ad una alimentazione che viene interrotta volutamente dalla centralina all'accendersi dell'auto, per poter portare piu corrente al motorino di avviamento, ma volendo puoi anche attaccarli da altre parti senza problemi.
piuttosto, li usi come luci diurne giusto?? per fare una cosa fatta bene dovrebbe essere fatto in modo che quando si accendono le luci di posizioni questi calino di luminosità, altrimenti credo sia piu facile il rischio di "sgamo", dato che mi pare che le luci drl vadano utilizzate in questo modo:D
se vuoi si può fare in modo che quando apri si accendono e poi non si spengono nemmeno quando avvi il motore, naturalmente mettendo un timer nel caso non lo avvi :D
... però stavo pensando proprio ieri di fare qualcosa per chi vuole mettere delle strisce di led da usare come drl, ovvero fare in modo che il funzionamento sia quello giusto, quando si accendono le luci di posizioni si devono abbassare di luminosità le luci drl :D
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

Ciao Caste, si li uso cm fari drl. sono due faretti da 3 led con 1 watt a led. sono di dimensioni ridotte perche dove sono collacati i fendi lo spazio non è tantissimo.
Cmq mi piace l'idea ke si accendono all'apertura e rimangano accesi e non è male nemmeno il fatto ke calino di intensità.
il fattore dissolvenza x queste luci non mi interessa molto poi essendo a led cm hai detto tu è un po improbabile.
tu x caso sai dove li posso collegare x evitare l'assorbimento all'accensione? (sono andato un'attimino fuori topic).
Cmq fammi sapere se si può creare qualche circuito x pilotare questi faretti all'accensione.
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

la dissolvenza è fattibile anche se sono a led, e secondo me non starebbe male.
mah, devo guardare gli schemi, quando torno ti faccio sapere, e si, è fattibile, se trovo delle strisce carine lo faccio anche io, e vedo quanto viene a costare se interessa anche ad altri:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.