Alfa 147 - Clima troppo caldo

Potrebbe esserci un sensore della temperatura interna che passa false informazioni al clima per cui tende ad essere troppo caldo.

Alfa 147 compressore clima attacca e stacca

Ciao a tutti!!!
ho un problema...
cioè: ultimamente ho il climatizzatore della mia 147 (automatico bi zona) che a volte va e a volte no, dipende dalla temperatura esterna quando e' all'incirca di 30 gradi funziona quando e' superiore in compressore comincia a fare tac tac tac tac a circa 10 secondi tra un tac e l'altro e il ventolone rimane sempre acceso facendo fuoriuscire aria quasi calda nell'abitacolo.
come dicevo prima quando la temperatura esterna e' di 30 gradi o meno raffredda perfettamente!!!
come mai?

dimenticavo il clima l'ho fatto ricaricare circa una settimana fa!!!

grazie 1000:eek::eek:

Re: Alfa 147 compressore clima attacca e stacca

dimenticavo il clima l'ho fatto ricaricare circa una settimana fa!!!

grazie 1000:eek::eek:
Non è un dettaglio da poco, soprattutto se prima funzionava bene.... :aktion086:

La prima impressione è che abbiano sbagliato qualcosa in fase di ricarica, per dirlo sevono i manometri dell'apparecchio di ricarica. :grinser002:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
non puo essere un problema di compressore?
Pur non escludendolo del tutto dalle tue descrizioni direi che è qualcos'altro... .:blink:.

Non hai specificato se il problema c'era anche prima della ricarica.... ;)

he he ... questo non saprei xke prima sapendo che era scarico non l'ho mai usato!!!
xo mi fa strano che la mattina o la sera funziona e il pomeriggio quando uno ne ha veramente bisogno no!!!

he he ... questo non saprei xke prima sapendo che era scarico non l'ho mai usato!!!
Questa potrebbe essere una delle ragioni per la quale funziona male...
Se era completamente scarico sicuramente è dovuto ad una perdita.
Dalla perdita puo entrare umidità che va a corrodere tubazioni & C.
La ruggine in giro per il circuito può aver intasato il filtro disidratatore, la valvola di espansione etc.

Sono tutte supposizioni da valutare e approfondire. :grinser002:

Andro da un bravo meccanico e vi aggiornerò del problema
grazie x ora!!!

xo mi fa strano che la mattina o la sera funziona e il pomeriggio quando uno ne ha veramente bisogno no!!!
Potrebbe essere una carica eccessiva di gas refrigerante.
Con la temperatura più alta c'è più pressione e la centralina stacca il compressore.

ho provato anche a far fuoriuscire un po di gas da 1 delle valvole!!!
non mi pare troppo carico!!!!
o magari lo scarico ancora un po... che ne dici?
io l'ho scaricato x circa 1 secondo!!!

X