Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

ho una 147 twinspark 120cv comprata nuova nel giugno2008 ho fatto installare un impianto gpl sequenziale della brc con serbatoio toroidale da 40lt. e dopo un rodaggio di circa 1500km ho iniziato a usarla a gpl..., ora ho 94000km e problemi non ne ho mai avuti anzi direi che mi trovo molto bene e con un pieno circa ora 29 euro mi fa' 340kmdi autonomia. L'unica cosa che ho dovuto cambiare a parte ogni 20000km il filtro del gpl e' stato il polmone a 60000km che tra l'altro il mio gasista ne ha montato uno rigenerato con 50 euro. L'unico consiglio che mi ha dato il gasista e' stato che dopo avere usato un pieno di gpl fare circa 50km circa a benzina x tenere meglio lubrificato il motore, cosa che faccio regolarmente ( tra l'altro io uso solo benzina wpower e vi potete immaginare quando passo a broda la differenza si sente...). Gran Auto La 147 molto stabile e ottime prestazioni non ti tradisce mai anche in situazioni estreme come mi e' successo su fondi scivolosi e sulla neve, sull'asciutto le traiettorie che imposti specialmente in curva si dimostra molto precisa e divertente.
 
mi sa che metto GPL su 147 1.6 ts -consigli

Ciao a tutti !
LA piccola 105 cv ho notato che ha molta sete, sinceramente non pensavo così tanto quindi sto valutando molto seriamente di fare l'impianto.
Ho visto che Landi Renzo propone anche l'impianto con pagamento a rate, quindi in questo momento di magra per me sarebbe perfetto, visto che col risparmio sulla benza, magari mi salta fuori la rata mensile..............
Ora vi chiedo un po di consigli :
1. Abito in provincia sud di Milano,e vedo che gli installatori Landi Renzo più vicini a me sono o Rozzano o Melegnano,
avete esperienze con questi installatori ? Avete qualche consiglio su quale scegliere ? Oppure altri ?
2. C'è un unica tipologia di impianto per il nostro motore, oppure mi proporrano delle alternative? Se si quale scegliere ?
3. Meglio il bombolone (e mi frego il bagagliaio) o il classico toroidale (corro il rischio di passare la vita a fare il pieno ?)

grazie a chi risponderà
 
Ciao, allora se gli installatori che dici tu escono nel sito della Landi Renzo allora sono concessionari dell'impianto e quindi preparati dalla casa a contrario di meccanici rivenditori...ti consiglio di mettere il toroidale...nel mio carico circa 35/37 litri dipende dalla temperatura esterna...quindi i 300km sono garantiti...la ruota di scorta la puoi mettere dentro un'apposita sacca. L'impianto che possiamo montare è quello gassoso sequenziale o liquido sequenziale...l'ultimo è molto più costoso e complicato da montare...le nostre auto vanno benissimo con il gassoso sequenziale...costo circa 1500 euro
 
Ciao, allora se gli installatori che dici tu escono nel sito della Landi Renzo allora sono concessionari dell'impianto e quindi preparati dalla casa a contrario di meccanici rivenditori...ti consiglio di mettere il toroidale...nel mio carico circa 35/37 litri dipende dalla temperatura esterna...quindi i 300km sono garantiti...la ruota di scorta la puoi mettere dentro un'apposita sacca. L'impianto che possiamo montare è quello gassoso sequenziale o liquido sequenziale...l'ultimo è molto più costoso e complicato da montare...le nostre auto vanno benissimo con il gassoso sequenziale...costo circa 1500 euro
Grazie per i consigli Vulcan, si li ho trovati direttamente dal sito Landi, mi hanno fatto un preventivo di 1600 euro, ho però fatto questa constatazione :
Con la benzina faccio 12 al litro, in soldoni con 50 euro(28 litri circa) faccio 350 km più o meno.
COn il gpl (costi attuali) per fare 28 litri spenderei 24 euro (clcolando che fa circa 10 al litro giusto ?)
Basandomi sui km che faccio io circa al mese , diciamo una media di 800, il risparmio tra i due sarebbe di 40 euro a favore ovviamente del GPL.
Per ammortizzare 1600 euro ci vorrebbero 3 anni.
Se aggiungiamo (mi ero scordato) che da marzo a ottobre uso praticamente solo la moto, gli anni diventano quasi 6....................
A meno che nel 2013 non buttano fuori qualche incentivo, mi sa che non mi conviene........:confused:
 
Calcolati che la macchina ti farà circa il 10% in meno...se ti va 12km/l te ne farà circa 11km/l...il risparmio tra gpl e benzina è del 50% circa...dipende di quanto km fai...200 euro di benzina al mese...col gpl ne farai 100 euro e con gli altri 100 euro ti paghi la rata dell'impianto...ed in un anno e mezzo te lo sei ripagato...e poi hai il vantaggio del motore pulito...ho una fiat uno di 22 anni con 340mila km quasi...
 
Grazie per i consigli Vulcan, si li ho trovati direttamente dal sito Landi, mi hanno fatto un preventivo di 1600 euro, ho però fatto questa constatazione :
Con la benzina faccio 12 al litro, in soldoni con 50 euro(28 litri circa) faccio 350 km più o meno.
COn il gpl (costi attuali) per fare 28 litri spenderei 24 euro (clcolando che fa circa 10 al litro giusto ?)
Basandomi sui km che faccio io circa al mese , diciamo una media di 800, il risparmio tra i due sarebbe di 40 euro a favore ovviamente del GPL.
Per ammortizzare 1600 euro ci vorrebbero 3 anni.
Se aggiungiamo (mi ero scordato) che da marzo a ottobre uso praticamente solo la moto, gli anni diventano quasi 6....................
A meno che nel 2013 non buttano fuori qualche incentivo, mi sa che non mi conviene........:confused:

Sinceramente, ti sconsiglio di installare l'impianto, impiegheresti troppo per ammortizzarlo;)
 
Anch'io sconsiglio l'installazione: troppi pochi km.
 
Ma ti riferisci alla garanzia della casa costruttrice?

Non l'hai presa da un rivenditore di auto usate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alfa 147 1.6 105 cv del 2006...impianto gpl

ciao a tutti in questi giorni lascio al mio installatore l'auto per montare l'impianto gpl la marca e stargas ed e un impianto sequenziale volevo sapere se montando l'impianto gpl si hanno agevolazioni sul bollo oppure e sempre lo stesso 198 euro annui
per chi ha montato il gpl in questa macchina puo dirmi come si ci trova e se può darmi qualche consiglio?