Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

Per quanto riguarda il bollo, a meno che tu non riseda in piemonte, purtroppo non ci sono agevolazioni, per quanto riguarda l'impianto a gas, personalmente mi trovo benissimo, ho appena tagliato il traguardo degli 80.000 km percorsi a gpl (la vettura ne ha 162.000) e mi trovo benissimo, per quanto riguarda la manutenzione, sostituisco il filtro in fase gassosa ogni 20.000km e stop.:D
 
Sn residente a palermo quindi niente agevolazioni... Per quanto riguarda il GPL che tipo di impianto monti e con un pieno quanti chilometri fai?
 
Monto un impianto della Lovato, sequenziale fasato, ovviamente, con un pieno di circa 36 litri percorro 380Km circa, poi dipende dal piede a dalla stagione.
 
Io posseggo una Alfa 147 TS 1.6 105 CV del 2010 ed ho montato un impianto GPL marca BRC di ultima generazione.
Anche nel mio serbatoio ci vanno al massimo 36 litri con i quali riesco a percorrere dai 360 ai 400 KM.
Cmq in media con 1 litro di GPL (€ 0,855) si percorrono al massimo 10/11 km.
Quindi con il costo di 1 litro di diesel (€ 1,700) acquisti 2 litri di GPL e percorri almeno 20 KM, ma con un auto piuttosto prestante e comoda.
Acquistando un'auto diesel, per avere gli stessi consumi, devi ripiegare su di un 1.300 cc., ovvero su una utilitaria e non su una media, come la 147.
Bisogna fare attenzione al tuo fornitore: il GPL dovrebbe essere composto principalmente da propano, che è inodore ed ha un notevole potere calorifero, e butano, che invece ha un forte odore ed un potere calorifero più basso.
Se quando metti il gas senti una forte puzza, allora quel GPL è ricco di butano e zolfo, l'auto sarà meno prestante e consumerà un pò di più.
Invece se il GPL è di qualità anche i gas di scarico saranno quasi inodori ed i consumi saranno più ridotti.
Io con la mia auto mi trovo benissimo ed è un tipo di acquisto che consiglio.
Ciao a tutti!!!
 
ciao a tutti, sono nuovo e ho appena finito la garanzia della mia 147, ero intenzionato ad installare un impianto gpl, ma ne so veramente poco, ho letto qua e la ed ho capito bene o male che ci sono differenti marche e tipi di impianti, quale mi consigliate su una 147 1.6 t.spark?
 
io ho il tartarini sulla 156 ts e va da dio...ti raccomando sul prezzo...spendere meno vuol dire aver meno...
 
R: Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

Ok, prezzo medio? 1500

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
ciao a tutti, sono nuovo e ho appena finito la garanzia della mia 147, ero intenzionato ad installare un impianto gpl, ma ne so veramente poco, ho letto qua e la ed ho capito bene o male che ci sono differenti marche e tipi di impianti, quale mi consigliate su una 147 1.6 t.spark?

Come già detto molte volte, anche in questa discussione, le marche contano fino ad un certo punto, quel che conta davvero è la capacità e la professionalità dell'installatore a cui ti rivolgi.
Per la cronaca, visto che si parla di marchi, sulla mia ho installato un impianto della Lovato, dopo 80.000km percorsi 0 problemi da segnalare.

Per quanto riguarda il prezzo, dovresti essere sui 1300-1500€
 
perfetto, in questo caso, qualcuno conosce un buon installatore a bergamo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto