Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

Re: 147 - Impianto GPL si attiva a 90°C

@ gvitos grazie per la risposta, è la stessa che mi ha dato un'istallatore di impianti gpl...
secondo te quanto costa la taratura della centralina??? almeno non mi faccio fregare, visto che già m iha fregato il meccanico per una ricarica A/C + sostituzione tubo A/C + sostituzione filtri abitacolo e diagnosi il tutto si è rubato 250eurozzi :(
 
Re: 147 - Impianto GPL si attiva a 90°C

@ gvitos grazie per la risposta, è la stessa che mi ha dato un'istallatore di impianti gpl...
secondo te quanto costa la taratura della centralina??? almeno non mi faccio fregare, visto che già m iha fregato il meccanico per una ricarica A/C + sostituzione tubo A/C + sostituzione filtri abitacolo e diagnosi il tutto si è rubato 250eurozzi :(
Normalmente costa zero quando ci mette le mani lo stesso installatore, altrimenti è una questione di 20/30 minuti di lavoro.
 
Re: 147 - Impianto GPL si attiva a 90°C

dipende dai meccanici...se non te lo tara gratis sei sui 50€
 
Re: 147 - Impianto GPL si attiva a 90°C

Come hanno detto gli altri, la temperatura di passaggio a gas si imposta tramite software.. strano che se prima era impostata a 40 adesso passa a 90.. Comunque ci voglioni 5 minuti, il tempo di attaccare l'interfaccia alla centralina e aprire il programma.. se vai dall'istallatore che ha fatto l'impianto dovrebbe fartelo gratis.
Visto che c'è, fagli vedere se ci sono errori in memoria (la centralina li memorizza, quindi si dovrebbe risalire al problema che ti faceva il bip).
 
Re: 147 - Impianto GPL si attiva a 90°C

l'auto l'ho acquistata usata quindi non so chi è l'instalaltore, domani andrò da un'istallatore nella mia zona, ha detto che è questione di pochi minuti e di pochi euro (speriamo 20-30 euro), comunque è successo che la benzina era poca e quindi non partiva, io per farla partire ho premuto il pulsante del gas e ho girato le chiavi nel contatto così lei è partita a gas e da quel giorno mi ha fatto il problema, forse ho premuto in modo sbagliato e ho resettatto la taratura... domani vi farò sapere...!!! grazie per le risposte!
 
Re: 147 - Impianto GPL si attiva a 90°C

di niente facci sapere come è andata....
 
Alfa Romeo 147 1.6 120cv a GPL non rimane accesa

ciao a tutti!..mi sn iscritto al vostro forum perchè pure io sono un alfista..le amo e penso che non ce ne sia di meglio!...vorrei sottoporvi un quesito riguardante la mi alfa!..premetto che da un anno a questa parte ho fatto installare sulla mia alfa un impianto a gpl..ora a distanza di tempo mi succede che la mattina (ogni mattina) quando vado a mettere in moto l'auto, il motore sale a 2mila giri circa e poi di colpo si spegne..nn lo aveva mai fatto prima...sembra quasi che si soffochi il motore, ma poi quando il motore è caldo l'auto va da dio!..secondo voi cosa può essere?grazie!
 
Re: Alfa Romeo 147 1.6 120cv a GPL non rimane accesa

Non credo che il gpl ne sia la causa: quando accendi il motore, a freddo o a caldo, parte sempre a benzina.
 
Re: Alfa Romeo 147 1.6 120cv a GPL non rimane accesa

Se si spegne prima che passi a gas è un problema di alimentazione (motorino passo-passo, arricchitore etc.).
Se invece si ferma proprio alla commutazione da gas a benzina, basta fare visita all'installatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
consiglio marca GPL

salve a tutti , vorrei dei consigli sulla marca di impianto gpl da montare sulla 147 ts 1.6 105 cv .....domani andrò a montarlo e vorrei non avere problemi dopo ......la macchina adesso a benzina va che è una bellezza ma per scopi lavrativi ed economici dovrò per forza di cose montarle il gpl.......datemi dei consigli grazie.