Alfa 147 - Condotto d'aspirazione scoppiato

fabryx87

Alfista principiante
25 Maggio 2008
37
1
9
38
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600 120cv
:mecry::mecry:ragazzi mi sto per mettere a piangere, ieri il meccanico mi chiama e mi dice siediti, hai scoppiato il condotto d'aspirazione. immagginate la mia risposta.... cmq lui mi ha detto che con la modica cifra di 600 euro lo compro se modica la vogliamo chiamare, piu manodopera, piu altre cosine, piu risolvere le cause, all'ennesimo piu per fortuna è caduta la linea, vi scrivo per sapere se quello della 145\146 1400 e 1600 sono compatibili, se ci sono marche commerciali e tante altre cose pur di risparmiarmi quei 600 euro per un pezzo di gomma.
io posseggo la 147 1600 120cv con impianto gpl(fatto e montato di merxxxxx) probabilmente la causa di tale scoppio è dovuta propio a lui, vi prego datemi una mano....

re: Condotto d'aspirazione scoppiato

:mecry::mecry:ragazzi mi sto per mettere a piangere, ieri il meccanico mi chiama e mi dice siediti, hai scoppiato il condotto d'aspirazione. immagginate la mia risposta.... cmq lui mi ha detto che con la modica cifra di 600 euro lo compro se modica la vogliamo chiamare, piu manodopera, piu altre cosine, piu risolvere le cause, all'ennesimo piu per fortuna è caduta la linea, vi scrivo per sapere se quello della 145\146 1400 e 1600 sono compatibili, se ci sono marche commerciali e tante altre cose pur di risparmiarmi quei 600 euro per un pezzo di gomma.
io posseggo la 147 1600 120cv con impianto gpl(fatto e montato di merxxxxx) probabilmente la causa di tale scoppio è dovuta propio a lui, vi prego datemi una mano....

....Sono compatibili tutti anche quelli di 145-146 1.400 e 1600.....Io a riguardo ho una serie di ricambi del mio "vecchio" 1.400 TS se vuoi te lo posso inviare per 130€, non meno perchè è nuovissimo e intero....

re: Condotto d'aspirazione scoppiato

ma voi da quello che sapete quel cavolo di pezzo di gomma puo costare cosi tanto???? cmq fammi organizzare col meccanico e ti faccio sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Condotto d'aspirazione scoppiato

Scusami,un condotto 600 euro???? Costa 590 euro il condotto in alluminio di aspirazione del gta... e che cavolo... sincerati di ciò che dice il meccanico.... e al massimo cambia meccanico. Il manicotto in gomma non viene certo cifre del genere. Ed il tutto si risolve mettendo sul filtro aria,proprio sulla scatola,una valvola antidetonazione,causa molto probabilmente della rottura del tuo condotto.

lunedi ci passo e vedo, con quel pezzo vado dal ricambista alfa e vedo quanto viene se lui mi sta facendo la sòla la sua testa finesce propio qui:WC: cmq spero di no essendo che è un caro amico di mio fratello.. mi potresti spiegare questa valvola che intendi te e postarmi gentilmente qualche link dove mi posso far un'idea piu concreta e vedere se si puo montare anche con il gpl, grazie anticipatamente fabry

Ultima modifica:
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
La valvola che si riferisce BladeGTA serve quando s'innesca un ritorno, dove questa valvola chiude la porta evitando fiammate al filtro dell'aria, negl'impianti a metano/gpl a miscelazione nell'aspirazione a senso, coi iniettori no, ma a te cosa serve?
Sono in genere dal motore subito prima del filtro dell'aria e impegna in genere quei 7/8 cm, ma devono avere una menbrana che sfoga e si ritira quando il motore, perchè infatti ti "eplode" il manicotto.
Se non riesce lui te la rimedio dalla mia......
:decoccio:

grazie della risposta praticamente in tempo reale, quindi mi andrebbe a tappare ancor di piu l'aspirazione??? essendo che questa volta sto aprendo il cofano gli metto anche tutto l'apparato del tubo d'aspirazione del gta, filtro a pannello e il centrale della marmitta, non saranno 10 cv guadagnati ma una migliore erogazione lo è di sicuro....
chi ha informazioni piu dettagliate sia sul pezzo (condotto d'aspirazione) sia su questa valvola mi risponda

Se vuoi modificare facendola respirare e scaricare meglio, giova sicuro nella coppia, solamente che se vai adagio hai un consumo diciamo limitato, se spingi diventa assetata, poi tieni presente che devi anche rimapparla.
Basterebbe poi che il manicotto finale lo porti nella presa d'aria della carrozzeria che cambia carattere, solo che ti cala di temperatura l'acqua, quindi devi tenerla un pò staccata o metti una piccola visiera alla mascherina per evitare troppa aria al radiatore.
La valvola se vai a benzina cavala tranquillamente, puoi seguire il consiglio di Melo81, sono compatibili e hai una spesa minima....
:decoccio:

oggi ho trovato solo 145 1.3 boxer, ora la odio.... ne avro trovate una 15 i twin sprk niente, però ho trovato 2 156 1600 con condotto in alluminio che ne dite?