Alfa 147 - costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

homer S.

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
19
0
1
38
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
m-jet 16v 1xx cv
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare i sedili della mia 147,passero' dagli alfatex neri a quelli in pelle nera con cuciture rosse..mi domandavo,tanto per fare una cosa completa, il costo dei pannelli delle porte con lo stesso rivestimento in pelle nera con cuciture rosse ovviamente nuovi..sapete aiutarmi?

grazie
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

originali sei a circa 200 euro l'uno per gli anteriori e 200 Posteriori vetri manuali e 250 posteriori vetri elettrici.
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

Mi sa che dal tappezziere te la cavi con una spesa decente, specialmente se i pannelli li smonti tu:decoccio:
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

il mastro tappezziere mi ha chiesto 500 eurozzi...ho visto il risultato su di un altra nasona ma non mi convince tanto...
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

Al tuo tappezziere la droga fa parecchio male:lol2: insomma, costo del materiale, va bene, saranno 30€/m2 anche 40€..ma come fa ad arrivare a 500€??:confused:

Ora son curioso di sentire quanto vorrebbe il tappezziere in zona mia, tanto ci devo passare visto che ho un problemino simile al tuo..
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

ot:pensa che per riparare le selle ai motorini stava sui 100 eurozzi...fine ot.. anche se riesco a trovare un tappezziere che me lo fa a di meno, ho paura che smontando e rimontando i miei pannelli rompo qualcosa o mi viene male qualcosa...
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

Per questo dicevo se li smonti tu i pannelli è meglio..la mano del padrone spesso è la migliore:D:D sicuramente qui da qualche parte ci saranno le istruzioni dettagliate..poi, apparte le cuciture rosse..dipende dalla manualità che hai, ma io ad esempio queste simpatiche migliorie le faccio da solo infatti (OT) la sella della vfr l'ho rifatta nuova con 14€ di spesa;)
 
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

Infatti come dice Ciro c'e' una guida per smontare i Pannelli, prova a usare la funzione "cerca" al massimo! Il lavoro dei panneli in pelle lo volevo fare anche io poiche' ho i sedili in pelle tranne i pannelli, pero' per farsi un bel lavoro bisogna trovare anche un tapezziere che ti sappia smontare i pannelli senza danni in modo che una volta rivestiti in pelle li monta e controlla se vanno bene, perche' se poi te li da senza controllarli da montati, devi riportarglieli indietro, 500€ mi sembrano troppi comunque. Ciao!
 
pero' ho visto la differenza tra quelli ritappezzati e quelli usciti di serie...c'e tenta differenza a favore degli ultimi..sono proprio fatti meglio...vedro che posso fare allora, domani passo in concessionario e vediamo se il prezzo e lo stesso o varia...a risenrtirci prossimente e grazie per le risposte..

originali sei a circa 200 euro l'uno per gli anteriori e 200 Posteriori vetri manuali e 250 posteriori vetri elettrici.
scusami...parli di originali...ma esistono anche after market?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: costo dei pannelli porta rivestiti in pelle...

ciao alfisti..i sedili sono arrivati stasera...sono ancora in cerca dei pannelli porte...volevo sapere se esistono solo originali o ci sono pure after market...poi posto le foto dei sedili..