Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

Riferimento: Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

Veramente mi pare propio di ricordare che la frizione della ducati non sia molto diversa da quella della 140-150cv se non addirittura la stessa, se propio si deve cambiare frizione andrei su qualcosa di rinforzato. Comunque se ha il cambio a 6 marce è stato montato dopo tutte le 120cv nessuna esclusa montano il 5m.

è come se tu avessi imprecato lo sai???
la 147 ducati corse si chiama così solo perchè ha la frizione fatta dalla Ducati....
qualcuno pensava per le scritte ducati e basta???
la frizione ducati serve per supportare l'aumento dei cavalli.... 170...

fine OT

Con tutto il rispetto, ma questa mi pare una cosa poco fattibile per vari motivi: prima fra tutti la ducati fa moto e non vedo come sia possibile che si metta di punto in bianco a progettare una frizione per una sola versione di automobile, secondo lo stesso motore viene montato sulla GT, e la GT con tale motore prende il nome di Quadrifoglio Verde. Altra cosa i kit frizione per la 147 hanno codici diversi ma sulla GT le 2 frizioni hanno lo stesso codice, ciò mi fapensare che probabilmente le 2 frizioni se non identiche sono molto simili, l'aumento di coppia è abbastanza irrisorio se non sbaglio passa da 305 a 320nm(o 330nm ). La nomeclatura ducati è stata data per questioni marketing e per un omaggio alla sponsorizzazione del team ducati corse, detto questo chiudo l'OT :)

ovvio che non la fa la ducati in se la frizione... è in collaborazione...
era per sottolineare che c'è una differenza tra 120-150-170...
però mi sorge un dubbio nel messaggio che ho quotato prima scrivevi che la frizione non era deversa dal 140-150 cv e adesso mi tiri fuori codici, coppie eccetera....
uau.... quindi il dubbio te l'ho fatto sorgere....

comunque ot a parte la 147 ducati corse ha una frizione in collaborazione con ducati che può fare al caso di chi voglia mappare un 1.9 jtd.. e nel caso della sostituzione del cambio da 5 a 6 marce conviene usufruirne come dicevo io....
per quanto riguarda il volano non saprei se c'è differenza fra il 150 o il 170... penso sia corretto mantenere quello abbinato al cambio... credo...

ah... con tutto il rispetto... lavoro in Fiat...

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho effettuato appena adesso lo swap del cambio sulla mia 156 115cv. Adesso ho un 6M di un GT!

X