Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

Riferimento: curiosità su numero marce

Quella macchina è stata modificata, anche gli interni così ad occhio mi sembrano quelli di una serie0 i cerchi sono i Q2 quindi credo che non sia una vera blackline ma il propietario abbia fatto il tetto nero. Per quanto riguarda il cambio potrebbe aver montato il 6m sul 120cv la cosa è fattibile ma ciò mi fa pensare che sotto ci sia altro come mappatura o modifiche meccaniche che se non fatte bene posso compromettere l'affidabilità della macchina.
 
Riferimento: curiosità su numero marce

be sicuramente non è proprio normale, ha anche i 2 scarichi... quindi non è proprio possibile 6 marce sul 120 giusto?intendo di fabbrica
 
Riferimento: curiosità su numero marce

guarda io ti posso rispondere per il discorso marce....
se la tua macchina (una a caso "X" - alfa, bmw, audi, dacia....) ha un motore con 5 marce ed esiste un altro motore della stessa casa con cambio a 6 marce il gioco è fatto... vai in demolizione, recuperi il cambio e con poche fasi lo metti su... addirittura ci sono determinate case che hanno lo stesso cambio su motori diversi... il 1.9 m-jet 120 - 1.9 m-jet 150 - 2.0 m-jet 170 - stesso cambio... audi 1.9 tdi 105 iniettore pompa e 1.6 tdi iniezione diretta 105... addirittura per la mia ypsilon 1.3 m-jet 75cv posso scegliere se mettere il cambio della grande punto 1.3 m-jet 90cv o incredibile il cambio della bravo 1.6 m-jet 105-120cv... in quest'ultimo caso però dovrei cambiare gruppo frizione...

ciauz
 
Riferimento: curiosità su numero marce

E' fattibile, ha montato il cambio a 6 marce
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: curiosità su numero marce

anche la 159 120cv ha sei marce se non sbaglio quindi...
 
Riferimento: Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

si che si possa fare lo immagino ero proprio incuriosito dal fatto che potesse essere nata cosi..Comunque se il 159 120 ha 6 marce credo proprio sia una cosa fattibile..
 
Riferimento: Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

si che si possa fare lo immagino ero proprio incuriosito dal fatto che potesse essere nata cosi..Comunque se il 159 120 ha 6 marce credo proprio sia una cosa fattibile..

Proprio perchè esiste già in casa il 6 marce con il 120cv. Anche la Grande Punto 1.9 120 ha il 6 marce.
 
Riferimento: Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

anche la 159 120cv ha sei marce se non sbaglio quindi...

si che si possa fare lo immagino ero proprio incuriosito dal fatto che potesse essere nata cosi..Comunque se il 159 120 ha 6 marce credo proprio sia una cosa fattibile..

Proprio perchè esiste già in casa il 6 marce con il 120cv. Anche la Grande Punto 1.9 120 ha il 6 marce.

essatto... l'importante è che esista un motore uguale col cambio diverso...
ovviamente se monto il blocco cambio della G.punto sport 6 marce sul 147 e magari ci butto su anche la centralina sarei un mongolo biblico... è meglio sempre montare i componenti di un auto più grossa su una più piccola...
nel caso della 147 andrei a scegliere il gruppo cambio della 147 ducati corse.. in modo da avere sì il cambio a 6 marce ma anche la frizione ducati... con quella vai ovunque
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 - curiosità su numero marce JTD 120CV

Veramente mi pare propio di ricordare che la frizione della ducati non sia molto diversa da quella della 140-150cv se non addirittura la stessa, se propio si deve cambiare frizione andrei su qualcosa di rinforzato. Comunque se ha il cambio a 6 marce è stato montato dopo tutte le 120cv nessuna esclusa montano il 5m.