Ricerca coperchi cinghia distribuzione alfa 147

Dany 86

Nuovo Alfista
9 Maggio 2023
3
0
1
Regione
Marche
Alfa
147
Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele e sono un nuovo utente del forum.
Sto eseguendo il cambio della cinghia di distribuzione alla mia alfa romeo 147 1.6 t-spark 105 CV.
Avrei bisogno del riparo distribuzione avente codice 60653808 oppure equivalente 55189073 (vedi foto allegate).
Contattando diversi ricambisti mi hanno riferito che tale ricambio non è più in produzione e quindi non più ordinabile.
C'è qualcuno che conosce qualche fornitore che magari ha come rimanenza questo ricambio?
Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi,
un saluto,
Daniele.

riparo 55189073.jpg
giunto-coperchio-distribuzione-alfa-145146147156166gtgtv-20-ts-16v-posteriore-n6.jpg

Conviene secondo me andare da qualche demolitore e prenderlo da un'altra 105cv, forse è identico anche quello del 120cv.

Ciao Vladaleee.
In realtà volevo lasciare questa opzione per ultima visto che il pezzo è in plastica e non so in che condizioni possa trovarsi su un motore usato.
Il mio si è letteralmente sbriciolato con conseguente possibilità di creare gravi danni alla distribuzione (evenienza che fortunatamente non si è verificata) e l'auto ha circa 80000 km e 12 anni.
Comunque grazie per il tuo contributo.

Strano, per farti un paragone con quella della mia, che ha quasi il doppio degli anni e km, è ancora perfetta. Finche non ci va sopra l'olio o qualche altro liquido dovrebbe conservarsi bene.. buona fortuna.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto