Alfa 147 Danno al Cofano dopo piccolo Tamponamento

in effetti potrebbe convenirti prendere un cofano nuovo..che poi sarebbe soltanto da verniciare..

@franco:un buon carrozziere,con 3 ore di lavoro lo sistema,ovviamente senza contare il tempo che ci mette il colore ad asciugarsi..

Hai idea di quanta pazienza ci vuole a ridare forma alle nervature SOTTO al cofano???:confused:
Quelle è difficilissimo già addrizzarle...perchè son durissime e hanno una escursione lunga!!!Poi bisogna rimetterlo a squadro per non lasciare bordi meno coincidenti ...:mad:
Ammesso che ci si riesca è meglio rimetterlo nuovo quel cofano...PARERE MIO che in carrozzeria c'ho lavorato un pò...

so che per drizzarlo ci vuole pazienza,infatti ho quotato te dicendo che costerebbe meno cambiarlo...
ma in 3 ore lo si aggiusta..io in carrozzeria non ci lavoro,ma un mio parente è carrozziere da 20anni e gli ho visto tirare dritta una fiancata di una lancia y in mezza giornata ;)

so che per drizzarlo ci vuole pazienza,infatti ho quotato te dicendo che costerebbe meno cambiarlo...
ma in 3 ore lo si aggiusta..io in carrozzeria non ci lavoro,ma un mio parente è carrozziere da 20anni e gli ho visto tirare dritta una fiancata di una lancia y in mezza giornata ;)

Alzo le mani allora :grinser002: A lavoro eseguito facci sapere la spesa e la tempistica!!!

- Informazione Pubblicitaria -
piccolo ot:non volevo dire che tu sei lento..si sa,per fare lavori del genere,occorre precisione,magari qualcuno ci sta più tempo,altri meno,ma l'importante è che venga fatto come si deve! ;)

Mah...visto dalle foto non mi sembra un danno cosi' elevato...sulla mia si è appoggiato un Bmw X5 e il cofano era piegato peggio di quello.
Il mio carroziere l'ha raddrizzato senza verniciare niente, dipende dalla manualità e onestà delle persone. Unico neo è quella piega vicino lo scudetto.
Sono una persona piuttosto precisa, quindi vi assicuro che il lavoro è venuto bene, ovviamente, per una buona riuscita la vernice non deve essere rotta...Comunque se non hai un carroziere di fiducia è ovvio che il primo che vede il danno ti propone la verniciatura, anche se poi non la farà mai e lo raddrizzano e basta...:)

Io ho avuto circa un mesetto fa lo stesso tuo danno (però per mia distrazione, in manovra mi sono appoggiato allo spigolo di un muro); risultato: Cofano nuovo, Paraurti nuovo, Scudo cromato nuovo, Serratura cofano nuova, per un totale di 1300 euro solo di ricambi (originali naturalmente) più il lavoro del carrozziere (che non ho pagato perchè è mio zio :lachen001:). E questo solo per essermi "appoggiato" ad un muro; non oso pensare se mi ci fossi sbattuto a tutta velocità.
Comunque nel tuo caso non penso sia tanto, perchè il cofano è un punto critico da addrizzare, come gli sportelli, perchè sono parti scatolate; a me ha proprio detto che non era possibile sistemare quello che avevo.
Ciao ragazzi,l'altro giorno ho "battezzato":)smiley_001:) la mia 147.
L'auto davanti a me,una lancia y (elefantino ),ha inchiodato al semaforo e gli sono finito nel sedere.
Il danno ha interessato solo il cofano motore.(no paraurti no luci..)
Sono andato dal carrozziere e mi ha preventivato 400€ di danni per raddrizzarlo e colore.....non vi sembra troppo?!!?
Queste sono solo le foto.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Piccolo incidente!!

3 ore di lavoro???Ma lì c'è da raddrizzare il cofano (e voglio credere che si può fare...ma non è facile x niente), stuccare, spianare, preparare, rispianare e verniciare!!!
400euro ci stanno tutti per un buon lavoro, fidati!!!Magari puoi risparmiare 50euro ma rischi che ti venga male il colore...ti dirò che mi pare strano che non ti sfumi i parafanghi anche...perchè al bordo ci sei molto vicino!!!
Scusami: a comprare un cofano nuovo commerciale e a verniciare il nuovo non ti conviene???Quella piega difficilmente la si raddrizza...se vuoi un consiglio metti il cofano nuovo!!!Spendi uguale secondo me...
Quoto in pieno, secondo me conviene comprarlo nuovo oppure usato in buone condizioni e farlo verniciare.

X