Piccolo tamponamento

Lore94

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2019
2,291
12,680
175
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jdtm
Ieri sera stavo fermo con la mia Giulietta per strada nelle strisce per parcheggiare quando improvvisamente un ragazzo con una Matiz mi tocca in modo molto lieve( per fortuna ) il paraurti posteriore. Suono un colpo di clacson( mi è venuto d'istinto ) e scendo subito per controllare e per fortuna non ho notato danni o deformazioni , solo che neanche il tempo di farlo e il ragazzo scende e va via senza neanche accertarsi dell'accaduto, come avesse avuto paura della mia reazione .... volevo sapere, anche se non ci sono danni , come mi consigliate di comportarmi in questi casi ( magari anche in quelli più gravi ) ?
 
Se non ci sono danni non hai motivo di fare qualcosa.
 
  • Like
Reactions: zagros e Lore94
Se non ci sono danni lasci perdere e via. Se noti un danneggiamento fate la constatazione amichevole. Se non avete il modulo prendi i suoi dati e fai la denuncia alla tua assicurazione. Potete anche mettervi d’accordo per il risarcimento diretto, senza passare per l’assicurazione, ma i dati prendili lo stesso che non si sa mai: se fa il furbo hai almeno modo di fare la denuncia all’assicurazione. Nei casi gravi ci sarà il verbale delle forze dell’ordine.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Lore94
Ho controllato più volte e non ho visto graffi o altro, diciamo che ha tamponato in modo " piatto " se cosi si può dire . Per la contastazione amichevole , il ragazzo nemmeno il tempo di controllare che si è allontanato quasi stesse scappando , quasi come si fosse preoccupato della mia reazione .... in ogni caso pensando al fatto che se sarebbe potuto ritornare alla sua auto e magari fare altri danni , per precauzione ho comunque fatto la foto alla targa
 
Hai fatto bene. Comunque nel caso di danno, se non è possibile fare la constatazione amichevole, come dicevo, puoi fare autonomamente denuncia all’assicurazione facendo presente i dati del veicolo coinvolto.
In ogni modo, è andata meglio così.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Lore94
Io in tutto (e speriamo non ci siano più) sono stato coinvolto in 2 incidenti per fortuna lievi ma con dei danni alla macchina.Il consiglio che posso dare quando si ha un incidente è scendere subito e fare foto su foto.
Alla sua macchina, alla tua, alla targa ed anche una ampia che riprende tutta la strada con la dinamica.
Solo dopo vado a parlare con l'altro coinvolto :D
 
  • Like
Reactions: M@urizio
se hai fatto la foto della targa è già una cosa buona... con qll, se ci sono danni, vai alla tua assicurazione e denunci l'accaduto
in linea generale qnd ci sono incidenti lievi è cosa buona far foto ma soprattutto non muovere i mezzi prima di averle fatte.. se si trova l'accordo si fa il cid, cosa buona portare sempre un modulo in auto, sennò si va di assicurazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molte volte anche tamponamenti lievi si piega la barra sotto il paraurti mi è successo qualche anno fà il paraurti non presentava danni ma la barra sotto era piegata fortunatamente avevo preso i dati e ho potuto fare la denuncia.
 
  • Like
Reactions: ziopalm