Alfa 147, Diesel o Benzina?...

Ragazzi per favore, questa non è una chat, se volete scambiarvi messaggi non inerenti al topic ci sono i Pm, grazie
 
ciao a tutti, come già detto in un altro topic sto cercando un alfa 147, ho aumentato il mio budget fino a 10000 euro, calcolando che percorro al massimo 15000 kilometri annuali, secondo voi mi conviene prendere una 1.9 diesel di fine 2004 con circa 60000 chilometri?il prezzo si aggira intorno ai 9000 euro, l'alternativa sarebbe trovarne una benzina e trasformarla gpl, ma i benzina con pochi chilometri scarseggiano, ne ho trovata una del 2003 con 75000 km, costa 6800 a cui dovrei aggiungere le spese per montare l'impianto. Secondo voi in definitiva, partendo dal fatto che abito a Milano e non ho uno stipendio eccelso è una pazzia prendere un diesel euro 3 del 2004 visto l'ecopass già presente e il fatto che la pagherei piano piano tipo in 4 anni?
Delle 147 a benzina del 2001/2002 con circa 80000 km ci si può fidare o sono tropppo vecchiotte?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, come già detto in un altro topic sto cercando un alfa 147, ho aumentato il mio budget fino a 10000 euro, calcolando che percorro al massimo 15000 kilometri annuali, secondo voi mi conviene prendere una 1.9 diesel di fine 2004 con circa 60000 chilometri?il prezzo si aggira intorno ai 9000 euro, l'alternativa sarebbe trovarne una benzina e trasformarla gpl, ma i benzina con pochi chilometri scarseggiano, ne ho trovata una del 2003 con 75000 km, costa 6800 a cui dovrei aggiungere le spese per montare l'impianto. Secondo voi in definitiva, partendo dal fatto che abito a Milano e non ho uno stipendio eccelso è una pazzia prendere un diesel euro 3 del 2004 visto l'ecopass già presente e il fatto che la pagherei piano piano tipo in 4 anni?
Delle 147 a benzina del 2001/2002 con circa 80000 km ci si può fidare o sono tropppo vecchiotte?


Ciao Rayy,
con il tuo badget penso tu possa trovare un buon benzina euro 4.
Se consideri che le km 0 vanno via con 15000€ per 9000 un usato sempre benzina di 2/3 anni dovresti trovarlo.
Visti i problemi di eco pass il mio consiglio è di cercare auto euro 4.
Il benzina ti dà in più la possibilità ,anche non subito, di passare al gpl e quindi mi sembra la scelta più versatile.

I Km che fai sono al limite del passaggio ad un diesel e quindi pensa solo bene a questo aspetto anche se il gpl taglierebbe la testa al toro.

Per quanto riguarda le benzina prima serie 2001/2002 io ne possiedo una e della mia mi fido certo che quando ci si avvicina a quei chilometraggi (80000) bisogna assicurarsi che sia stata fatta un'ottima manutenzione a cominciare dalla cinghia di distribuzione che a 60000 deve essere cambiata.
Ciao e buona ricerca.