Alfa 147, Diesel o Benzina?...

Allora, fosse per me avrei comprato una MiTo, ma essendo neo patentato (o meglio, ancora non sono patentato, mi manca un mesetto) mi padre vuole comprarmi una macchina non molto costosa per fare esperienza, essendo nato con la passione per l'alfa ho deciso per una 147 usata, solo che mio padre nn vuole spendere più di 7.000 Euro....

Ma allora ricadi nelle restrizioni sul rapporto peso potenza della nuova legge o l'hanno posticipata al 1° gennaio 2009?
Perchè se così fosse mi sa che devi desistere dall'idea di una 147 e in Alfa resta solo la MiTo tra i modelli recenti.
 
Ma allora ricadi nelle restrizioni sul rapporto peso potenza della nuova legge o l'hanno posticipata al 1° gennaio 2009?
Perchè se così fosse mi sa che devi desistere dall'idea di una 147 e in Alfa resta solo la MiTo tra i modelli recenti.
E' stata posticipata al 1° Gennaio 2009.

Con 7000€ ci compri una 147 1° serie del 2001/2002 versione distinctive ancora in buone condizioni. Se fai meno di 20'000km-25'000km allora non ci pensare nemmeno al diesel, non ti conviene assolutamente.
Fatti qualche giro e controlla anche su internet, ne ho viste parecchie di 147 in vendita sotto i 7000€. Ricorda, non ti fermare mai alla prima occasione :)
 
Si l'hanno posticipata a gennaio 2009 :)
Cmq sto girando per concessionarie con mio padre, abbiamo trovato una 147 con sedili in pelle tenuti da vero alfista ma la macchina aveva 117.000 km e aveva parecchi rumorini (evidentemente il vecchio proprietario l'avrà tirata molto) voleva 6.300 Euro, ma non ci fermiamo mai alla prima occasione perciò stiamo ancora cercando :)
 
Visto il tuo badget direi che ti conviene mirare ad un benzina che puoi trovare con non tantissimi Km e quindi con ancora una buona vita residua.
Un consiglio: fatti rilasciae un'attestato sui Km percorsi così da metterti al riparo da brutte sorprese e se puoi contatta il vecchio proprietario, darti il nome non è contro la privacy. Ovviamente chiedi di vedere il libretto con le manutenzioni eseguite.
Con il primo modello di 147 si possono trovare auto anche molto ben accessoriate vedi allestimento distinctive.
 
Visto il tuo badget direi che ti conviene mirare ad un benzina che puoi trovare con non tantissimi Km e quindi con ancora una buona vita residua.
Un consiglio: fatti rilasciae un'attestato sui Km percorsi così da metterti al riparo da brutte sorprese e se puoi contatta il vecchio proprietario, darti il nome non è contro la privacy. Ovviamente chiedi di vedere il libretto con le manutenzioni eseguite.
Con il primo modello di 147 si possono trovare auto anche molto ben accessoriate vedi allestimento distinctive.
Ho trovato una bella fulloptional a 7.000 euri ma non abbiamo ancora deciso :)
Cmq hai ragione, mi conviene fare come hai detto tu, me l'ha detto anche mio padre che ha avuto parecchie alfa e deve vedere lui quale conviene e quale è tenuta meglio :)
 
Infatti, ora ho avvisato alcuni amici e mio padre ha fatto il giro dei suoi amici per vedere se trovano anche loro una bella 147 :D sono al settimo cielo *_*
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si Si infatti mi sto ammazzando di studio, sennò se la prendo dopo il 1° Gennaio mi tocca guidare na Matiz O.O