Alfa 147, Diesel o Benzina?...

daystar

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
20
0
1
46
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1900 JTDm
Salve a tutto il forum, sono nuovo da queste parti ed ho bisogno di un consiglio. Entro circa una settimana comprerò una 147 Distinctive Kilometri Zero. Vorrei a questo punto sapere se mi conviene più un benzina oppure un diesel.

Vi spiego la mia situazione:

Territorio: campagna, molte curve con salite e discese (entroterra toscano). A volte prendo l'autostrada.

Km/anno: non più di 15000

Comportamento alla guida: molto rilassato, raramente accelero o vado forte.

Altro: 33 anni bella presenza, amante degli animali e delle buona cucina....:grinser005:

Vabbeh, scherzi a parte, vi sarei grato se mi potreste dare dei consigli a riguardo.

Grazie a tutti!!!

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Benzina+gpl :)non temi i blocchi del traffico ed anche come manutenzione è ok..

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Salve a tutto il forum, sono nuovo da queste parti ed ho bisogno di un consiglio

Benvenuto...:decoccio:

Passa a presentarti che ti diamo il benvenuto...qui sotto trovi i link che servono...

Buon forum..:)

P.S. Ho spostato la discussione nella sezione giusta.

gaetano16turbo

Alfista principiante
3 Marzo 2008
68
1
9
35
BA
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 MJet
se sei su curve e salite meglio andare sul diesel xke ha molta piu coppia motrice, e la macchina si sforza molto meno nelle salite... non ti tocca sempre scalare perchè la coppia massima la hai fin dai 2000 giri.... il motore ha una durata cmq maggiore.... e ha una rivendibilità molto piu facile nel tempo...

se invece ti piaceva la guida sportiva.. il fatto di tirare le marce fino al massimo... e stavi i pianura un benzina ti calzava meglio ;-)

guarda i confronti delle coppie motrici nelle varie motorizzazioni

ovviamente quando dice da ... a sono intese le modifche dopo una mappatura.. a te interessa il primo dato

alfu156

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
464
1
19
45
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtdm 150cv
Anche secondo me ti conviene il diesel, per gli stessi motivi detti da gaetano16....
con quelle salite, il benza ti asciuga il serbatoio in un attimo....:decoccio:

F

FABRY156

Utente Cancellato
Vai con il diesel è molto più piacevole da guidare del benzina visto il tuo stile..grazie alla coppia poderosa puoi scordarti del cambio e viaggiare con poco gas

switing63

Alfista principiante
20 Aprile 2006
252
7
19
58
Anch'io mi accodo per il Diesel. In base al tuo tipo di percorso e stile di guida mi pare più indicato.

daystar

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
20
0
1
46
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1900 JTDm
Benvenuto...:decoccio:

Passa a presentarti che ti diamo il benvenuto...qui sotto trovi i link che servono...

Buon forum..:)

P.S. Ho spostato la discussione nella sezione giusta.

Fatto, mi sono presentato. :)

In effetti non riuscivo più a trovare il post, sospettavo ci fosse un moderatore di mezzo... ;)

Grazie di cuore. Una community coi fiocchi. .:blink:.

daystar

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
20
0
1
46
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1900 JTDm
Ottimo, grazie a tutti per le prezione sinfo. Appena l'avrò presa vi faccio sapere. Mi interesserebbe sapere anche qualcosa in più sulla dotazione stereo. Chiederò nell'apposita sezione.

Buona giornata a tutti!!!

:decoccio:

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
2
19
41
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
anche io consiglio ti consiglio il diesel perchè, in salita, la benzina vola via subito...
Ricordo alcune località della toscana simili a quelle descritte: abetone

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente