Alfa 147 - Frizione da cambiare?

Re: Rischio di rimanere per strada?

Ragazzi l'ho presa!!! è stupenda!
ho dovuto subito mettere due Pnero anteriori è poi ... è stato tutto un sogno !
Fra sabato e domenica già macinati quasi 400kM! Sono in ufficio e già mi manca..
Devo dire che alla frizione dura e "a mezza corsa" mi sono abituato, gli innesti sono precisi, e la mia nasona si fa guidare come se fosse una scarpa comoda!!!
 
Re: Rischio di rimanere per strada?

Niente da fare, oggi l'ho fatta portare in Alfa per una spia airbag e il verdetto è arrivato!
"Ti conviene cambiarla, non so dirti quando, ma ti potrebbe lasciare da un momento all'altro.." [...]


600€ tutto compreso e la ritiro giovedì..almeno mi hanno detto che dopo questo lavoro sarà morbida come se fosse nuova! Speriamo bene!
 
Re: Rischio di rimanere per strada?

Niente da fare, oggi l'ho fatta portare in Alfa per una spia airbag e il verdetto è arrivato!
"Ti conviene cambiarla, non so dirti quando, ma ti potrebbe lasciare da un momento all'altro.." [...]


600€ tutto compreso e la ritiro giovedì..almeno mi hanno detto che dopo questo lavoro sarà morbida come se fosse nuova! Speriamo bene!
Come prezzo mi sembra onesto.
 
Re: Rischio di rimanere per strada?

A dire la verità sono un po' nel panico. Mi hanno detto che tornerà morbida, ma da qualcuno avevo letto che - anche cambiandola - può tornare dura, poichè si tratta di un problema dei jtd. Che ne pensate?
 
Re: Rischio di rimanere per strada?

A dire la verità sono un po' nel panico. Mi hanno detto che tornerà morbida, ma da qualcuno avevo letto che - anche cambiandola - può tornare dura, poichè si tratta di un problema dei jtd. Che ne pensate?
Io penso che, avendo provato un'Alfa GT con la frizione nuova, ed una 147 con la frizione nuova, ce le hanno tutte e 2 morbide, e da tanti km!
 
Re: Rischio di rimanere per strada?

Niente da fare, oggi l'ho fatta portare in Alfa per una spia airbag e il verdetto è arrivato!
"Ti conviene cambiarla, non so dirti quando, ma ti potrebbe lasciare da un momento all'altro.." [...]


600€ tutto compreso e la ritiro giovedì..almeno mi hanno detto che dopo questo lavoro sarà morbida come se fosse nuova! Speriamo bene!
ma sei sicuro che sia frizione+volano?per essere un alfa direi che è pochissimo come prezzo!!informati bene!:)
 
si si tutto completo..piangendo molto mi ha tolto 100€!

ma sei sicuro che sia frizione+volano?per essere un alfa direi che è pochissimo come prezzo!!informati bene!:)

Lo spero ed è quello che ricodo avendo portato questi jtd su: bravo, stilo, altre147, 156, 159 e gt !
Però ora si tratta della mia.. ! un conto sono i figli altrui, ma quando si tratta della tua piccolina sono guai!


Io penso che, avendo provato un'Alfa GT con la frizione nuova, ed una 147 con la frizione nuova, ce le hanno tutte e 2 morbide, e da tanti km!
 
Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho rifatta qualche giorno prima di natale Lucio e per ora è ancora morbida,ci avrò fatto circa 8000km!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma per il sedici valvole tuo è diversa? così per curiosità...
non sono sicuro al 100% ma al 99% sono uguali!
i codici dovrebbero essere questi
cod.frizione 828063
cod.volano 836016