Alfa 147 gpl fuoriuscita gpl dallo scarico

Lory 88

Alfista principiante
21 Dicembre 2017
30
4
19
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115hp
Salve a tutti, sono un nuovo utente, vorrei capire il perchè ora che è inverno la mia 147 a gpl oltre a fare molto fumo bianco dallo scarico, se faccio qualche sgasata esce del gpl...
Mi sono fatto qualche idea, tipo carburazione grassa nell' impianto gpl, cattiva lettura sonda lambda, boh...
 
Cosa??

Sei sicuro che non é normale condensa??

Dovresti vedere le fiamme...
 
Ciao, no niente fiamme, cmq esce del liquido, probabilmente è condensa allora, però mi sembra esagerato il fumo che fa mentre viaggio a gpl, e tutta quella condensa non mi sembra normale, ne ho provato un altra a gpl e fumava cosí.
In estate, autunno, e primavera non aveva questi sintomi... sarà normale in inverno con il freddo.
Però il motore gira perfettamente, nessuna spia avaria motore, nessun rumore strano, nessuna vibrazione.
 
Ultima modifica:
Ciao, no niente fiamme, cmq esce del liquido, probabilmente è condensa allora, però mi sembra esagerato il fumo che fa mentre viaggio a gpl, e tutta quella condensa non mi sembra normale, ne ho provato un altra a gpl e fumava cosí.
Però il motore gira perfettamente, nessuna spia avaria motore, nessun rumore strano, nessuna vibrazione.


tutte
fumano dalla marmitta quando fa freddo per il primo quarto d'ora.. Soprattutto con aria molto umida e temperature di poco sopra lo zero termico...

Il gpl ha una combustione molto più calda rispetto al benzina
 
  • Like
Reactions: Lory 88 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok mi hai tolto il dubbio anche io lho pensato ma non ne ero sicuro.
Ti ringrazio Kormrider [emoji6]