Alfa 147 Gta Mancato scoppio 5° cilindro...

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Femm, 7 Novembre 2011.

  1. Quando giri con lei tende ad essere alta la temperatura dell'acqua?
     
  2. #12V6-MO,12 Novembre 2011
    Ultima modifica: 12 Novembre 2011
    Ciao "FEMM", scusa la mia battuta ma cambia meccanico:lachen001:.- A parte gli scherzi, se ti ha detto che il tuo tipo di motore e soggetto a quei inconvenienti, beh ti dico che non è proprio così:D.- Vedi, io non sono certamente un meccanico ma ho il tuo stesso motore, infatti posseggo una 156 GTA, l'ho acquistata nuova otto anni fa è ti posso assicurare che il busso è una bomba, non ha alcun difetto e non è soggetto a nulla.- In otto anni l'unico intervento da me fatto è stato il cambio della pompa dell'acqua, che poi l'ho voluta cambiare io, perchè a motore freddo la valvola si apriva troppo presto, ritardando il raggiungimento della temperatura del liquido di raffreddamento.- Questo è stato l'unico problema, il resto sono tagliandi, tra l'altro con la mia pignoleria li faccio ogni 7-8 mila km, anche perche faccio pochi km all'anno.- Pensa che attualmente ne ho circa 55.000.- Anche sentendo altri che hanno la GTA, non hanno avuto il problema di cui il tuo meccanico dice che il tuo motore è soggetto, assolutamente no'.- Il 3.2 busso è un gran motore, non lo dico solo io ma tanti altri anche intenditori di questo Forum (vedi ANDREACESENAT e FABIO5).-Quando ti ho detto di cambiare meccanico, era una battuta, sta il fatto che le cose sono come te le ho descritte, quindi trai le tue conclusioni:D, ciao:decoccio:.-

    P.S. Se hai bisogno di consigli pratici, chiedi a "ANDREACESENAT o FEBIO5", in questo Forum sono gli unici meccanici che ho conosciuto, almeno virtualmente, che ne sanno veramente di motori:decoccio:.-
     
  3. No no, anche dopo una tiratina, rimane sempre a 90°, e le sedi delle candele sono tutte pulite, l'unica cosa è che prima che si rompesse la bobina, avevo la batteria a terra, e per mettere in moto la macchina ho fatto uso dei cavetti, può essere stata quella la causa?
     
  4. Infatti dopo che gli ho dato 1600€ per il mega tagliando l'ho salutato.. e gli ho detto: mo non mi vedi più.. :D, io la macchina la presi l'anno scorso, da un concessionario Alfa, appena la presi le feci fare tutto, dalle candele alla frizione, anche se il concessionario insisteva che era inutile, ad oggi l'unico difetto è stata sta bobina e un ticchettio nel parafango destro, che leggendo quà e la, anche su questo forum, ho saputo che è una pompa dei gas della benziana (se ho capito bene)che a freddo fa un ticchettio insopportabile.. sembra un relè.. ma per arrivarci devo smontare il parafango, e appena ho tempo controllo..
     
  5. Dai un'occhiata all'ora alternatore, forse ha le spazzole che toccano e non toccano se carica, dovrebbe aggirarsi a circa sui 3A a 14V se lui risponde bene allora è la batteria che è arrivata, se questa non accumula più ti trovi infatti sbalzi di tensione specialmente in alto che la frequenza d'accensione è frequente e la ricarica è risicata da un'accensione all'altra.
    Se vedi che viaggi sempre ad alte temperature e può dipendere anche da una non corretta accensione per i motivi sopra citati, puoi anche togliere la guarnizione dietro tra cofano e vano motore, diventa una fuori uscita naturale d sfogo e aumenta l'aflusso di aria.....
    :decoccio:
     
  6. Il 3.2 V6 busso è un ottimo motore, è chiaro che quando si compra usato, bisogna vedere chi c'e' l'aveva è come l'ha trattato.- Se uno ci tiene, come il sottoscritto, te lo godi.-:decoccio:
     
  7. Aggiornamento... Ragazzi!! porcamiseriaccia!!! Venerdì ho messo in moto la mia Macchinina.. e niente batteria a terra... scocciato, prendo e ne vado a comprare una nuova, monto tutto, metto in moto... l'auto sembra rinata, faccio un giro eeee sorpresaaa!! al minimo.. singhiozza :( diagnosi.. mancato scoppio 6° cilindro... nooooo meno di due mesi, fuse 2 bobine, domanda: ma la GTA, non aveva quel sensore che se la batteria è a terra non avvia il motore? allora perchè stavolta se fusa dinuovo una bobina? uff... cmq oggi mi è arrivata bella nuova nuova.. e domani s' interviene.
    Però sapete una cosa... ;) smontare il busso a me, mè piace!! :decoccio:
     
  8. Allora per questo si rompe spesso:lachen001:.- Comunque dai, non te la prendere, anno nuovo bobina nuova:D.-
     
  9. :Dhahaha può darsi!! :)
     
  10. Apposto!!! non era il 6° cilindro, ma il 3°!! cmq.. poco male, in un'ora smontata tutta l'aspirazione e sostituito tutto... ora romba dinuovo!!!:eclipsee_Victoria: (credevo che era più difficile, invece è semplicissimo smontare l'aspirazione!!)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tipo di olio idroguida alfa 147 gta Busso 3.2 V6 24v 19 Novembre 2012
Alfa 147 Gta para motore Busso 3.2 V6 24v 19 Gennaio 2012
Problema temperatura liquido radiatore Alfa 147 GTA Busso 3.2 V6 24v 30 Novembre 2009