Ciao "FEMM", scusa la mia battuta ma cambia meccanico:lachen001:.- A parte gli scherzi, se ti ha detto che il tuo tipo di motore e soggetto a quei inconvenienti, beh ti dico che non è proprio così
.- Vedi, io non sono certamente un meccanico ma ho il tuo stesso motore, infatti posseggo una 156 GTA, l'ho acquistata nuova otto anni fa è ti posso assicurare che il busso è una bomba, non ha alcun difetto e non è soggetto a nulla.- In otto anni l'unico intervento da me fatto è stato il cambio della pompa dell'acqua, che poi l'ho voluta cambiare io, perchè a motore freddo la valvola si apriva troppo presto, ritardando il raggiungimento della temperatura del liquido di raffreddamento.- Questo è stato l'unico problema, il resto sono tagliandi, tra l'altro con la mia pignoleria li faccio ogni 7-8 mila km, anche perche faccio pochi km all'anno.- Pensa che attualmente ne ho circa 55.000.- Anche sentendo altri che hanno la GTA, non hanno avuto il problema di cui il tuo meccanico dice che il tuo motore è soggetto, assolutamente no'.- Il 3.2 busso è un gran motore, non lo dico solo io ma tanti altri anche intenditori di questo Forum (vedi ANDREACESENAT e FABIO5).-Quando ti ho detto di cambiare meccanico, era una battuta, sta il fatto che le cose sono come te le ho descritte, quindi trai le tue conclusioni
, ciao:decoccio:.-
P.S. Se hai bisogno di consigli pratici, chiedi a "ANDREACESENAT o FEBIO5", in questo Forum sono gli unici meccanici che ho conosciuto, almeno virtualmente, che ne sanno veramente di motori:decoccio:.-