Alfa 147 GTA selespeed - Alla partenza saltella

ciao bello!!!!gli ho detto al mio meccanico delle elettrovalvole che dicevi!!!!lui mi aveva detto che era il robotizzato del cambio, e oggi dicendogli delle elettrovalvole,lui mi ha risposto che il robotizzato e composto anche da quelle elettrovalvole che dicevi!!!quindi aveva ragione!!!!!tutti dovreste avere un meccanico com il mio!!!hihihihihi..... e me lo ha trovato usato in un altre gta station ma bisogna vedere se il codice e uguale al mio,se no nn e compatibile!!domani mi dice il prezzo e se ti va poi ti faccio sapere.... GRAZIE X LA DRITTA BOYS!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao Beppe,allora come è andata a finire?
 
se può essere di aiuto a qualcun altro, la mia 156 gta selespeed dava lo stesso difetto, saltellando quando si scaldava... Dopo varie chiamate ai migliori capi officina della zona il problema è nel gruppo valvole che sta davanti al cambio; Che non so per quale motivo si guastano e non funzionano più.. 53000 km
costo dell intera operazione 1290 euro.. solo il pezzo costa 900 euro più iva. Trovarlo usato è impossibile, tranne penso cambiando le 3 elettrovalvole in Magneti Marelli....

Ciauz!
 
io ero rimasto che le eletrovalvole non si trovavano e davano tutto il gruppo,comunque se vi interssa o un gruppo elettrovalvole usato non so se vanno perche lo smontato da una 147 gta bettut a quindi nonl potuto provare,il mio n 3287193480 cristian ciao
 
dai anche un occhiata al famoso connettore N20...anche lui rompe molto sul selespeeed...una pulitina con pulisci contatti non fa mai male...ah cosa importante...isolalo dal calore...
 
se può essere di aiuto a qualcun altro, la mia 156 gta selespeed dava lo stesso difetto, saltellando quando si scaldava... Dopo varie chiamate ai migliori capi officina della zona il problema è nel gruppo valvole che sta davanti al cambio; Che non so per quale motivo si guastano e non funzionano più.. 53000 km
costo dell intera operazione 1290 euro.. solo il pezzo costa 900 euro più iva. Trovarlo usato è impossibile, tranne penso cambiando le 3 elettrovalvole in Magneti Marelli....

Ciauz!


Ciao, ti han cambiato tutto il pezzo?? Mannaggia che spesa!! Comunque credo bastasse cambiare solo la elettrovalvola dedicata alla frizione...risparmiavi denaro...

Comunque vedo che oramai è un difetto comune a molti che la SS saltelli a caldo dopo i 50.000 km.
 
dai anche un occhiata al famoso connettore N20...anche lui rompe molto sul selespeeed...una pulitina con pulisci contatti non fa mai male...ah cosa importante...isolalo dal calore...

Esatto...io ho la mia dal meccanico per un bel tagliandone; e la prima cosa che farò è schermare le elettrovalvole con un bel foglio di amianto e successivamente sostituire lo scarso connettore N20 con uno artigianale più robusto e affidabile. Io consiglio e consiglierò sempre, dopo lunghe "tirate" mai spegnere la GTA immediatamente una volta fema, lasciare girare il motore è importante per dissipare il calore (magari accendendo pure l'aria condizionata che aumenta i giri delle ventole) altrimenti questo va a danneggiare ulteriormente le elettrovalvole. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Connettore n20?? quello vicino alla batteria???


X cristian.pet
non sarebbemale averne un altro di scorta il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fare scorta di pezzi per questa macchina, soprattutto selespeed... hanno mandato tutto in russia....

Oppure si potrebbe fare una guida per salvaguardare queste benedette elettrovalvole... ce nbe sono 3 di gruppi uno sopra , l' altro davanti e un altro all interno... e il prezzo è circa 900 euro l' uno... MAMMA MIA!!!