Alfa 147 - ho notato un calo di prestazione dopo il tagliando

Dopo il ritiro dal meccanico non sono stato l'unico a notare la differenza, ero in macchina cn un mio amico. Comunque la macchina ha lo stesso rapporto Kmh/giri,
ma è molto meno " briosa", nel senso che quando premo a fondo cn l'acceleratore la macchina resta composta e sale pian piano.
Detto in parole povere non da più la spinta di prima^^.
Anche il meccanico ha notato la differenza ma sembrava un pò spaesato.
Grazie
 
Dopo il ritiro dal meccanico non sono stato l'unico a notare la differenza, ero in macchina cn un mio amico. Comunque la macchina ha lo stesso rapporto Kmh/giri,
ma è molto meno " briosa", nel senso che quando premo a fondo cn l'acceleratore la macchina resta composta e sale pian piano.
Detto in parole povere non da più la spinta di prima^^.
Anche il meccanico ha notato la differenza ma sembrava un pò spaesato.
Grazie

Era spaesato perche la vettura non da avarie varie....e probabilmente non sa dove sbattere la testa...sicuro che non ti hanno fatto qualche aggiornamento alla centralina?
 
Purtroppo non so cosa risponderti... perchè io nn ho richiesto nessun aggiornamento, ma non posso escludere che l'abbiano fatto.
Comunque non mi hanno detto niente.
L'unica ipotesi per me plausibile, è un problema di collettore turbo o del filtro aria.
Purtroppo non ho un banco o una fossa per controllare personalmente.
Secondo voi conviene sostituire il filtro in cellulosa originale con uno in tessuto BMC ?
Grazie
 
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Purtroppo non so cosa risponderti... perchè io nn ho richiesto nessun aggiornamento, ma non posso escludere che l'abbiano fatto.
Comunque non mi hanno detto niente.
L'unica ipotesi per me plausibile, è un problema di collettore turbo o del filtro aria.
Purtroppo non ho un banco o una fossa per controllare personalmente.
Secondo voi conviene sostituire il filtro in cellulosa originale con uno in tessuto BMC ?
Grazie

Infatti.....ti quoto in pieno....di sicuro male non gli fa quel filtro anzi tra l'altro ce l'ho anche io...l'unico consiglio che ti posso dare è di riportarla in officina e dirgli di risolvere punto e basta! perche tu gliela hai portata che andava in un modo e non è plausibile che vada male dopo il tagliando!!!
Magari hai un manicotto del turbo bucato o appena appena fessurato....hai notato una fumosità maggiore?
Comunque bush tienici aggiornati che vogliamo tutti sapere come va a finire sta storia perchè è interessante!!:decoccio:
 
Ho controllato i collettori, mediante messa in pressione, del filtro, turbo e intercooler e non sono lesionati.
Ho fatto un ceck anche sul debimetro e non sembra sporco, calcolando che la macchina ha 35000Km non dovrebbe avere problemi, anche la valvola EGR sembra normale.
Oltre il gorgoglio del turbo considerato " normale ", non ho più idee.

Help me :lol2:
 
Ho controllato i collettori, mediante messa in pressione, del filtro, turbo e intercooler e non sono lesionati.
Ho fatto un ceck anche sul debimetro e non sembra sporco, calcolando che la macchina ha 35000Km non dovrebbe avere problemi, anche la valvola EGR sembra normale.
Oltre il gorgoglio del turbo considerato " normale ", non ho più idee.

Help me :lol2:


boh nemmeno io sinceramente non e che hai del gasolio un po sporco??che gasolio usi?
 
ma le conosci le caratteristiche dell'olio che ti ha messo?sei sicuro che siano le stesse dell'altro che avevi
 
Si l'olio è un 5W-40 Selenia... una domanda, il debimetro è della Bosch ?
ah poi conoscete un buon meccanico per rimappare vicino Milano ?
Grazie
 
Un piccolo Up alla discussione...
Scusate ma non so davvero dove sbattere la testa.
Grazie
 
We ciao bush....nessuna novità??Se vuoi rimappare a milano ce Romeo Ferraris , oppure contatta stilo115cv che un nostro iscritto che fa rimappature per il nord italia e molto in gamba.:decoccio:
 
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