alfa 147 idroguida e sterzo duro

supermaxie

Alfista principiante
2 Luglio 2018
32
8
19
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
19 JTD
Buonasera, ho acquistato da poco un alfa 147 1.9 8 jtd valvoleper sostituire quella che mi è stata distrutta in un tamponamento, lo sterzo purtroppo dal primo giorno va sempre duro, ho cambiato la pompa con una marchiata lancia ma con lo stesso codice di riferimento di quella per alfa romeo 147, perchè perdeva e cambiato l'olio, ho cambiato nuovamente l'olio e adesso è peggiorato, lo sterzo è ancora più duro. Cosa potrebbe dipendere? si è rotta di nuovo la pompa nell'andare secco dopo la sostituzione dell'olio oppure è un problema della scatola di sterzo?

Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera, ho acquistato da poco un alfa 147 1.9 8 jtd valvoleper sostituire quella che mi è stata distrutta in un tamponamento, lo sterzo purtroppo dal primo giorno va sempre duro, ho cambiato la pompa con una marchiata lancia ma con lo stesso codice di riferimento di quella per alfa romeo 147, perchè perdeva e cambiato l'olio, ho cambiato nuovamente l'olio e adesso è peggiorato, lo sterzo è ancora più duro. Cosa potrebbe dipendere? si è rotta di nuovo la pompa nell'andare secco dopo la sostituzione dell'olio oppure è un problema della scatola di sterzo?
Devi cambiare la pompa con la sua ORIGINALE, SOSTITUIRE TUTTI I TUBI E SOSTITUIRE ANCHE LA SCATOLA DELLO STERZO. CONDOGLIANZE PER LA SPESA

Devi cambiare la pompa con la sua ORIGINALE, SOSTITUIRE TUTTI I TUBI E SOSTITUIRE ANCHE LA SCATOLA DELLO STERZO. CONDOGLIANZE PER LA SPESA
la scatola rigenerata sta sui 200 euro, i tubi credo sia solo uno o mi sbaglio? la pompa anche marchiata lancia, ha lo stesso codice ricambio di quella marchiata alfa romeo, ho ricevuto il codice dal negozio ricambi prima di comprarla on line quindi avevendo lo stesso codice credo sia uguale a quella alfa romeo , ho sostituito di nuovo l'olio dell'idroguida visto che il meccanico nonostante la mia richiesta, ne aveva messo uno diverso, io ho aspirato quello messo da lui, messo il dexron 3, inizialmente andava duro, di punto in bianco, ho preso l'auto questa mattina e va meglio ma non come la mia vecchia 147 , cpn scatola sterzo rigenerate, dove giravi il volante quasi con un dito

Olio deve circolare liberamente senza fare schiuma altrimenti è aria che si forma e così la pompa fa rumore e rende molto meno.. inoltre i tubi possono avere strozzature valvole ecc internamente quindi ci vogliono i suoi.. sarebbe sempre meglio sostituire la vaschetta o comunque lavarla perché internamente ha un filtro che si può intasare quindi anche con tt nuovo non cambierà il risultato…

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75