Pompa idroguida che fa rumore

Tommy80

Alfista Intermedio
28 Aprile 2018
316
242
44
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
Ci risiamo .
ha cominciato a farmi rumore quando parcheggio o quando faccio una rotatoria a bassa velocitá .
Oggi sono stato in alfa e ho preso appuntamento per il 29 .
anche perche avevo sostituito la pompa idroguida , vaschetta e olio a giugno con una spesa di 600 € .
Il capo officina dice che potrebbe essere la pompa difettosa .
Il bello è che lho cambiata solo perche avrvo lo sterzo un po piu duro e non mi faceva rumore .
Adesso e morbidi ma rumoroso
aspettiamo mercoledi e vediamo cosa esce fuori .

• Like
Reactions: kormrider

Tommy80

Alfista Intermedio
28 Aprile 2018
316
242
44
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
Si certo . È la prima cosa che ho fatto .
potrebbe esse anche la tubazione ma il capo officina lha scartata subito questa ipotesi ....

• Like

red.TBi

Alfista principiante
5 Agosto 2020
69
29
29
Verona
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
1750 TBi
Se con un cambio di pompa dovesse ancora farti rumore (do per scontato che ti abbiano messo olio verde), facilmente è il tubo. In quel caso puoi contattare Selva Idroguide di Bologna, li fa apposta

• Like

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,281
8,423
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se hai tt nuovo e strano che fa rumore olio circola bene? Di solito fanno rumore se non c’è olio o se non arriva perché c’è filtro vaschetta rapato ecc ma se hai vaschetta nuova e strano..

Tommy80

Alfista Intermedio
28 Aprile 2018
316
242
44
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
E gia è strano si . Mercoledi me la guardano e poi vediamo cosa dice il capo officina

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
7,108
2,939
181
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
La pompa si danneggia soprattutto se la valvola limitatrice sulla scatola sterzo è tarata male...alla lunga inizia a rumoreggiare...

juri82

Nuovo Alfista
29 Agosto 2015
8
0
1
tn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 sportwagon
Buonasera, mi capita da qualche giorno, che dopo un po' che si usa e si scalda, fa rumore nello sterzare l'auto sia destra che sinistra e il volante risulta anche più duro e ruvido. (liquido a livello)
Dopo numerosi esperimenti ho scoperto che accendendo l'auto con frizione tirata fa rumore ; invece in folle e accendendo on freno tirato non fa RUMORE continuando il Tragitto anche per oltre 100 km... Vi è mai capitato? Grazie per l'ascolto.
Buone feste
JURI

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT