Alfa 147 Info su computer di bordo

manuelito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2011
14
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
Motore
0.00
Ciao a tutti come molti di voi già sanno sono prossimo all'acquisto di una 147.*
Sono andato ieri dal concessionario (usata) e me la son fatta mettere in moto (147 del 2005, 1.9)
Aveva la batteria scarica perche ha detto che sta spenta da molto tempo, mettendo i cavi su una batteria è partita al primo colpo.*
Ho notato pero che i km lampeggiava no e che diceva avaria lampadina stop ( una cosa del genere)*
Lui mi ha detto che queste due cose sono dovute al fatto che la batteria era scarica e ch quindi il computer di bordo si deve resettare. È vero?*

Inoltre è possibile avere un manuale d'uso della 147? In modo tale che mi studio un po' anche il computer di bordo.

Grazie a tutti in anticipo
 
ciao, si se la batteria è giù il bc può dare quei sintomi!
 
Basta il riallineamento via examiner e la cosa è risolta
 
Volevo solo sapere se era una cosa vera o se fosse qualche problema.
Ma che voi sapete, come posso fare a sapere quali sono i km effettivi dell'auto?
Andando da un meccanico ed attaccando qualche computerino alla macchina riescono a dirmi quanti km ha effettivi l'auto?
Vi sembra possibile che una macchina del 11/2005 abbia 95mila km?
 
per il fatto che lampeggiava il display dei km io avrei qualche dubbio, perchè se si scarica la batteria non si disallinea la rete can (almeno credo, a me non è mai successo), quello succede invece se ad esempio cambi quadro strumenti in modo da abbassare i km dell'auto ( dato che non si possono tirare indietro dal quadro, ma solo aumentare).
io farei fare un controllo da un meccanico con l'examiner per essere sicuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avaria lampadina stop invece è semplicemente la lampadina andata, perchè non è un'errore che va resettato, fa un controllo continuo, quindi non appena si cambia la lampadina in questione l'errore sparisce