Alfa 147 - info turbo 2.4 su 1.9jtd

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
38
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve... volevo un info veloce veloce...

ho trovato nella sezione vendi, una 156 2.4jtd 20v incidentata.... avrei intenzione di prendere solo la turbina e montarla sul mio 1.9jtd 115cv rimappata...

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...-vendo-pezzi-156-2-4-jtd-20v-incidentata.html

queso è il link del venditore per farvi vedere il modello se è un jtd o jtdm...
è possibile montare la tubina del 2.4 sul mio 1.9? il solo costo della turbina? basta solo smontare la vecchia turbina e montare la nuova o bisogna farci un lavoraccio? bisogna rimappare necessariamente?

ditemi tutto e di +... grazie a tutti...

Re: info turbo 2.4 su 1.9jtd

bisogna sfatare il mito per cui la turbina più grossa è piu va la macchina; montare una turbina maggiorata non è una semplice questione di copia e incolla; bisogna adeguare la portata del camburante e fare una mappa specifica senza contare il maggiore stress di tutta la meccanica; di sicurio le due turbine non sono intercambiabili semplicemente staccandone una e attaccando l'altra.
le dimensioni delle due turbine non le so ma di sicuro con la turbina del 2.4 ti troveresti con un lag molto piu alto; poi lascio la parola a chi è piu esperto di me.

che so io c'è qualcuno qui che già monta la turbina del 2.4...credo abbia anche rimappato naturalmente, ma mi sembra di aver sentito che ha un turbo lag spaventoso...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

bisogna sfatare il mito per cui la turbina più grossa è piu va la macchina; montare una turbina maggiorata non è una semplice questione di copia e incolla; bisogna adeguare la portata del camburante e fare una mappa specifica senza contare il maggiore stress di tutta la meccanica; di sicurio le due turbine non sono intercambiabili semplicemente staccandone una e attaccando l'altra.
le dimensioni delle due turbine non le so ma di sicuro con la turbina del 2.4 ti troveresti con un lag molto piu alto; poi lascio la parola a chi è piu esperto di me.
manco a farlo apposta...hihihi

Quindi sarebbe meglio tener la mia turbina originale... poi la momento della rettifica la modifico aumentando giranti???

Aumentando el giranti il lag diminuisce no?

Così meglio modificare la mia che montare quella del 2.4???

Falla biturbo. cosi all'inizio hai quella piccola, poi entra in gioco quella grande e voli:lol2::lol2::lol2:

Ciao sono nuovo del sito....qualcuno di voi mi sa spiegare(anche con foto che è meglio) il funzionamento della variabile della brera 2.4 jtdm da 200cv....il mio problema è che non capisco dove va a finire il tubicino(penso depressione) che parte dalla westegate....grazie in anticipo

Averceli i soldi per farla biturbo...

Xò visto che tra poco devo fare la rettifica della turbina, la modifico pure già che è smontata...