Alfa 147 jtd - Battito o sfarfallio in decelerazione...

nightrider777

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2008
28
0
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 120cv
Salve cari amici del forum,volevo segnalarvi alcune anomalie presenti sulla mia 147 JTDm 120cv del 2007,ho quasi più di 40.000km ed ho già affrontato parecchi lavori sul motore,al tagliando dei 20k hanno dovuto sostituire tutto il gruppo frizione,da quando l'ho comprata circa 1 anno fa ho notato che decelerando si sente un forte battito o sfarfallio che neanche in officina riescono a capire.l'altro giorno in occasione del tagliando dei 40k hanno sostituito il volano a causa delle vibrazioni in partenza,ma ancora non si vedono miglioramenti e lo snodo flessibile dello scarico,poi salta fuori del grasso dal giunto destro ma senza alcuna rottura ne di cuffia ne del giunto. A parte cigolii vari e vibrazioni,volevo sapere se già qualcuno ha avvertito questo rumore tipo battito oppure sfarfallio.
Grazie di cuore!:decoccio:
 

Iron man

Nuovo Alfista
20 Novembre 2008
28
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9
a quanti giri ti trovi e che marcia hai quando si sente il battito?

i supporti motore te li han guardati?
 

nightrider777

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2008
28
0
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 120cv
Si,hanno controllato tutti i supporti anche per vedere se la vibrazione in partenza fosse causata dal volano o meno...cmq in tutte le marce e tutti i giri motore,se per esempio faccio una discesa e lascio l'acceleratore,dopo qualche decina di metri comincia a far rumore...
grazie
 

superob

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
10
0
1
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
roma
ciaooo!!! ho il tuo stesso identico problema!!! fino ad ora ho sentito almeno 4 meccanici e mi hanno dato tutti e 4 una teoria diversa...giunto, ciavatta, braccetto e addirittura la scatola dello sterzo!!! un ragazzo che conosco, mi ha detto che anche a lui è successa una cosa simile ed era una specia di valvola che causava questo rumore!!! adesso andrò a sentire dal suo meccanico....speriamo bene!!!! fammi sapere se riesci a risolvere!!! ciao nigh....
 

MikeJTDm

Alfista principiante
5 Novembre 2009
57
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Riferimento: Re: Alfa 147 jtd - Battito o sfarfallio in decelerazione...

Ciao sei riuscito a risolvere il problema? sai dirmi qualcosa su questa valvola.
Buona fortuna
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente