Alfa 147 jtd - Battito o sfarfallio in decelerazione...

nightrider777

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2008
28
3
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 120cv
Salve cari amici del forum,volevo segnalarvi alcune anomalie presenti sulla mia 147 JTDm 120cv del 2007,ho quasi più di 40.000km ed ho già affrontato parecchi lavori sul motore,al tagliando dei 20k hanno dovuto sostituire tutto il gruppo frizione,da quando l'ho comprata circa 1 anno fa ho notato che decelerando si sente un forte battito o sfarfallio che neanche in officina riescono a capire.l'altro giorno in occasione del tagliando dei 40k hanno sostituito il volano a causa delle vibrazioni in partenza,ma ancora non si vedono miglioramenti e lo snodo flessibile dello scarico,poi salta fuori del grasso dal giunto destro ma senza alcuna rottura ne di cuffia ne del giunto. A parte cigolii vari e vibrazioni,volevo sapere se già qualcuno ha avvertito questo rumore tipo battito oppure sfarfallio.
Grazie di cuore!:decoccio:
 
a quanti giri ti trovi e che marcia hai quando si sente il battito?

i supporti motore te li han guardati?
 
Si,hanno controllato tutti i supporti anche per vedere se la vibrazione in partenza fosse causata dal volano o meno...cmq in tutte le marce e tutti i giri motore,se per esempio faccio una discesa e lascio l'acceleratore,dopo qualche decina di metri comincia a far rumore...
grazie
 
ciaooo!!! ho il tuo stesso identico problema!!! fino ad ora ho sentito almeno 4 meccanici e mi hanno dato tutti e 4 una teoria diversa...giunto, ciavatta, braccetto e addirittura la scatola dello sterzo!!! un ragazzo che conosco, mi ha detto che anche a lui è successa una cosa simile ed era una specia di valvola che causava questo rumore!!! adesso andrò a sentire dal suo meccanico....speriamo bene!!!! fammi sapere se riesci a risolvere!!! ciao nigh....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: Alfa 147 jtd - Battito o sfarfallio in decelerazione...

Ciao sei riuscito a risolvere il problema? sai dirmi qualcosa su questa valvola.
Buona fortuna