Alfa 147 jtd consumo istantaneo

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
salve amici!
oggi ho provato a premere il testo "trip" sulla leva di dx!
e tra le tante cose due mi hanno colpito!
consumo istantaneo...cioè credo ke calcoli il consumo in un preciso momento....beh in alcuni casi spuntava 40-50 km/l???? è pazzo? o c'è un perche???
2 curiosita! velocità media : 20-22 ma cosi poco????

io personalmente consumo istantaneo di 50km non l'ho mai visto forse l'hai visto in discesa e a folle, per quanto riguarda la velocità media di 20 me la sono posta anche io la domanda

forse allora la mia fa 50 km/l!!! ahahah
ma se compaiono questi numeri poi vanno ad incidere, falsandolo, sul consumo medio????

- Informazione Pubblicitaria -
i 50 km/l li visualizza quando molli l'acceleratore; anche perchè utilizzando il freno motore il consumo è nullo (fino al regime del minimo gli iniettori restano chiusi).

per la velocità media è normale (io sto attorno a 25/29); è raro andare molto alti perchè la città uccide le velocità medie a meno di azzerare prima di un tratto extraurbano o autostradale.

ma questi 50 km/l poi li prende in considerazione per fare il consumo medio?

ma quindi il consumo medio che indica non è veritiero??!!
qualcuno è cosi genio da dirmi GROSSO MODO di quanto di sbaglia? (tipo segna 12.5 km/l in realta sarebbe 10 km/l?

Ogni vettura è un caso isolato, la mia di media è ottimistica di circa 1/2 km/l, se non sbaglio il valore medio dovrebbe considerare solo gli ultimi 40 km e non tutto il viaggio;
Quando togli il piede dall'acceleratore non consumi nulla pertanto il valore dei 50km/l non è cosi sbagliato, teoricamente in quel tratto fai anche di piu.

Quando togli il piede dall'acceleratore non consumi nulla pertanto il valore dei 50km/l non è cosi sbagliato, teoricamente in quel tratto fai anche di piu.

è verissimo, poi certamente non sarà precisissimo, però io noto che a me non è tanto lontano dalla realtà.:decoccio:

X