Esatto, anch'io sapevo così...e come dice giustamente ziopalm senza esagerare non si rischia...
La mia domanda, senza voler troppo andare OT, che prodotto/i posso utilizzare DOPO aver lucidato la macchina?
John, una volta passato il polish, dopo X mesi, cosa utilizzi? (cera?? quale??)
Carissimo Penna,
intanto mi scuso se rispondo solo adesso, sono giorni che non mi collego perchè purtroppo sono stato impegnatissimo col lavoro e non ho avuto modo di collegarmi. Ti chiedo ancora scusa, e mi scuso anche comunque con tutti gli altri colleghi, non volevo essere scostumato a non rispondere... purtroppo non ho potuto.
Comunque... detto ciò, i colleghi ti hanno consigliato bene, cioè: "Usare Polish ma senza esagerare perchè comunque è abrasivo, io lo uso molto delicatamente con una spugna molto spessa per rimuovere con movimenti leggeri piccole imperfezioni che si creano quando il pietrisco colpisce la carrozzeria o magari, piccoli graffi superficiali quando scarichiamo la spesa dall'auto. Detto ciò lavo la macchina una volta al mese col Polish e poi nello stesso momento dopo aver risciacquato, cera liquida della MA FRA (Quella che uso io Last touch) è ottima da utilizzare". ALFIERE è uno che ha capito tutto
.
Quando lavo invece auto dal lavaggio, dopo che ha finito mi metto io con il mio prodotto e glielo passo, quello del lavaggio mi guarda pure per dire "ma che fa chist", ora si è imparato e non mi dice più niente.
Quindi in risposta alla tua domanda: Quale prodotto utilizzare dopo aver utilizzato il polish? Puoi utilizzare il LAST TOUCH della MA FRA, io ho speso vagonate di soldi per i prodotti della pulizia esterna, ma meglio del last touch secondo me al momento non ce ne sono. Se la tua piccola è scura di colore il risultato finale sarà ancora meglio del mio.
Consiglio:
Vi rivelo il mio segreto fratelli Alfisti.
Se compri last touch utilizzalo spruzzandolo sull'auto direttamente poi dopo lo asciughi con un panno di SETA BURETTA con movimenti leggeri e circolari, utilizza quel panno solo ed esclusivamente per quel prodotto, non fargli fare altro, piegalo in quattro e ad ogni parte trattata della carrozzeria cambi lato del panno, ricorda: il panno deve essere umido di prodotto e non bagnato, esempio: 4 spruzzi last touch per cofano anteriore, 2 spruzzi posteriore, 2 spruzzi paraurti anteriore e posteriore, 1 spruzzo sulle portiere, 2 spruzzi tetto.
Non stare a sentire quello che ti dice la confezione cioè di usare la microfibra assorbe solo il prodotto e sull'auto non lo trovi più.
Spero di essermi fatto perdonare.
A presto ... fammi sapere