ALFA 147 JTDM 1.9 120 cv 88 kw 2a serie anno 2009 prov. di Napoli

Complimenti, è davvero bella e tenuta maniacalmente!!
Come pulisci il vano motore? E la carrozzeria (cera o altro)?
Bravo!!
 
  • Like
Reactions: John-147
Complimenti, è davvero bella e tenuta maniacalmente!!
Come pulisci il vano motore? E la carrozzeria (cera o altro)?
Bravo!!

Ciao PENNA, intanto grazie per i complimenti.
Ti dirò:
Il vano motore lo pulisco con la vaporella :D solo con acqua demineralizzata, così non c'è il rischio di bagnare i cavi con vapore ne di lasciare residui di calcare, poi tanti strofinacci, e prodotti normali per la pulizia della superficie del motore, una volta che è tutto ben pulito ci spruzzo sopra del semplice lucidacruscotti.

L'esterno invece uso dopo averla lavata bene, polish della MA FRA liquido lascio agire qualche minuto prima, poi una passata di spugna e infine risciacquo il tutto, panno pelle giallo, e panno pelle nero per i vetri.
Spero di esserti stato di aiuto. A presto collega ;)
 
Bellissima!!!


fosse la mia assetto e cerchioni e poi sarebbe il massimo!!

cerchioni black line 2.jpg
cerchioni black line.jpg
 
Ciao PENNA, intanto grazie per i complimenti.
Ti dirò:
Il vano motore lo pulisco con la vaporella :D solo con acqua demineralizzata, così non c'è il rischio di bagnare i cavi con vapore ne di lasciare residui di calcare, poi tanti strofinacci, e prodotti normali per la pulizia della superficie del motore, una volta che è tutto ben pulito ci spruzzo sopra del semplice lucidacruscotti.

L'esterno invece uso dopo averla lavata bene, polish della MA FRA liquido lascio agire qualche minuto prima, poi una passata di spugna e infine risciacquo il tutto, panno pelle giallo, e panno pelle nero per i vetri.
Spero di esserti stato di aiuto. A presto collega ;)

Grazie!!
Devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro.. ;)
Domanda ignorante: ma il polish non serve a “rifinire”/lucidare le superfici?? Per mantenerle e “proteggerle” non è meglio una cera?
 
  • Like
Reactions: John-147
Grazie!!
Devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro.. ;)
Domanda ignorante: ma il polish non serve a “rifinire”/lucidare le superfici?? Per mantenerle e “proteggerle” non è meglio una cera?

Si il polish lucida ed elimina piccoli graffi a patto di perdere un po’ di trasparente quindi non esagerate.
 
  • Like
Reactions: John-147 e ziopalm
Si il polish lucida ed elimina piccoli graffi a patto di perdere un po’ di trasparente quindi non esagerate.

Esatto, anch'io sapevo così...e come dice giustamente ziopalm senza esagerare non si rischia...

La mia domanda, senza voler troppo andare OT, che prodotto/i posso utilizzare DOPO aver lucidato la macchina?
John, una volta passato il polish, dopo X mesi, cosa utilizzi? (cera?? quale??)
 
Esatto, anch'io sapevo così...e come dice giustamente ziopalm senza esagerare non si rischia...

La mia domanda, senza voler troppo andare OT, che prodotto/i posso utilizzare DOPO aver lucidato la macchina?
John, una volta passato il polish, dopo X mesi, cosa utilizzi? (cera?? quale??)
un sigillante... sul sito de lacuradellauto ne trovi di ottimi
 
  • Like
Reactions: penna_85
Esatto, anch'io sapevo così...e come dice giustamente ziopalm senza esagerare non si rischia...

La mia domanda, senza voler troppo andare OT, che prodotto/i posso utilizzare DOPO aver lucidato la macchina?
John, una volta passato il polish, dopo X mesi, cosa utilizzi? (cera?? quale??)

Io uso la cera liquida Ma fra che passo con il panno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, anch'io sapevo così...e come dice giustamente ziopalm senza esagerare non si rischia...

La mia domanda, senza voler troppo andare OT, che prodotto/i posso utilizzare DOPO aver lucidato la macchina?
John, una volta passato il polish, dopo X mesi, cosa utilizzi? (cera?? quale??)

Carissimo Penna,
intanto mi scuso se rispondo solo adesso, sono giorni che non mi collego perchè purtroppo sono stato impegnatissimo col lavoro e non ho avuto modo di collegarmi. Ti chiedo ancora scusa, e mi scuso anche comunque con tutti gli altri colleghi, non volevo essere scostumato a non rispondere... purtroppo non ho potuto.

Comunque... detto ciò, i colleghi ti hanno consigliato bene, cioè: "Usare Polish ma senza esagerare perchè comunque è abrasivo, io lo uso molto delicatamente con una spugna molto spessa per rimuovere con movimenti leggeri piccole imperfezioni che si creano quando il pietrisco colpisce la carrozzeria o magari, piccoli graffi superficiali quando scarichiamo la spesa dall'auto. Detto ciò lavo la macchina una volta al mese col Polish e poi nello stesso momento dopo aver risciacquato, cera liquida della MA FRA (Quella che uso io Last touch) è ottima da utilizzare". ALFIERE è uno che ha capito tutto ;).
Quando lavo invece auto dal lavaggio, dopo che ha finito mi metto io con il mio prodotto e glielo passo, quello del lavaggio mi guarda pure per dire "ma che fa chist", ora si è imparato e non mi dice più niente.

Quindi in risposta alla tua domanda: Quale prodotto utilizzare dopo aver utilizzato il polish? Puoi utilizzare il LAST TOUCH della MA FRA, io ho speso vagonate di soldi per i prodotti della pulizia esterna, ma meglio del last touch secondo me al momento non ce ne sono. Se la tua piccola è scura di colore il risultato finale sarà ancora meglio del mio.

Consiglio:
Vi rivelo il mio segreto fratelli Alfisti.
Se compri last touch utilizzalo spruzzandolo sull'auto direttamente poi dopo lo asciughi con un panno di SETA BURETTA con movimenti leggeri e circolari, utilizza quel panno solo ed esclusivamente per quel prodotto, non fargli fare altro, piegalo in quattro e ad ogni parte trattata della carrozzeria cambi lato del panno, ricorda: il panno deve essere umido di prodotto e non bagnato, esempio: 4 spruzzi last touch per cofano anteriore, 2 spruzzi posteriore, 2 spruzzi paraurti anteriore e posteriore, 1 spruzzo sulle portiere, 2 spruzzi tetto.
Non stare a sentire quello che ti dice la confezione cioè di usare la microfibra assorbe solo il prodotto e sull'auto non lo trovi più.

Spero di essermi fatto perdonare.
A presto ... fammi sapere:););)
 
Ultima modifica: