Alfa 147 JTdm - 120 Cv - Si sente molto la strada..

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao Ragazzi,

in primis auguri a tutti di buon natale.
Ho verificato, che la mia auto ultimamente fa sentire molto la strada.. nel senso che tutti i rumori derivati dalle sconnessioni stradali si avvertono molto nell'abitacolo. Inizialmente ho pensato che essendo inverno, i pezzi meccanici più freddi, il fatto di stare con i vetri chiusi mi facessero sentire di più i rumori, ma poi, ho fatto alcuni test provando varie auto vecchie di alcuni miei amici ed ho constatato che effettivamente la mia fa troppo rumore.
Ultimamente mi si sgonfiano le ruote (me ne sono accorto da circa una settimana), forse ho qualche problema ai cerchi, considerando che nella mia città non c'è una sola strada sana è una cosa che avevo messo in conto.. Comunque, vorrei un vostro parere visto che non ho potuto guidare un'altra 147 per vedere la differenza, i problemi sono dovuti all'assetto rigido (e quindi è normale) oppure devo verificare qualcosa dal meccanico?
Torna anche a voi che faccia + rumore di altre auto?

Grazie mille,
Mariano

Per rumori intendi gli scricchiolii interni?? Sulla mia mi capita, e' dovuto all'assetto che ho, quindi ho pensato che appena ho un po' di tempo, smonto un po' tutto per fissare bene tutte le parti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No no, intendo proprio che si sentono troppo le buche e le piccole sconnessioni della strada, non gli scricchiolii, la mia fortunatamente ne fa pochi.

No no, intendo proprio che si sentono troppo le buche e le piccole sconnessioni della strada, non gli scricchiolii, la mia fortunatamente ne fa pochi.

Anche sulla mia capita. Ma io ci ho fatto l'abitudine, nel senso che so che dipende tutto dall'assetto. Ho provato ad andare in giro con la 500 di mia madre, facendo la stessa strada....non si sente la minima buca, sono andato in giro anche con la Y di mio fratello, non si sente nulla. Tutte le "botte" che sento sono dovute all'assetto e anche alla spalla bassa degli pneumatici

Ciao Ragazzi,

in primis auguri a tutti di buon natale.
Ho verificato, che la mia auto ultimamente fa sentire molto la strada.. nel senso che tutti i rumori derivati dalle sconnessioni stradali si avvertono molto nell'abitacolo. Inizialmente ho pensato che essendo inverno, i pezzi meccanici più freddi, il fatto di stare con i vetri chiusi mi facessero sentire di più i rumori, ma poi, ho fatto alcuni test provando varie auto vecchie di alcuni miei amici ed ho constatato che effettivamente la mia fa troppo rumore.
Ultimamente mi si sgonfiano le ruote (me ne sono accorto da circa una settimana), forse ho qualche problema ai cerchi, considerando che nella mia città non c'è una sola strada sana è una cosa che avevo messo in conto.. Comunque, vorrei un vostro parere visto che non ho potuto guidare un'altra 147 per vedere la differenza, i problemi sono dovuti all'assetto rigido (e quindi è normale) oppure devo verificare qualcosa dal meccanico?
Torna anche a voi che faccia + rumore di altre auto?

Grazie mille,
Mariano

...ma in che senso ti si sgonfiano le gomme... Non può essere che hai tutti i cerchi difettosi... Li hai fatti controllare?
anche la mia in inverno è più rumorosa per quanto riguarda sia l'abitacolo che le sospensioni e sterzo.. :decoccio: buone feste!

...ma in che senso ti si sgonfiano le gomme... Non può essere che hai tutti i cerchi difettosi... Li hai fatti controllare?
anche la mia in inverno è più rumorosa per quanto riguarda sia l'abitacolo che le sospensioni e sterzo.. :decoccio: buone feste!
Sinceramente non le no fatto ancora controllare perchè in stò periodo non riesco a conciliare lavoro ferie e festività, ho tempo libero solo quando è festa per i gommisti..
Ultimamente mi sono accorto che le ruote anteriori si sgonfiano un pò, sempre però nell'ordine di qualche centinaio di millibar per mese, quindi scongiurando(almeno credo) un'eventuale foratura.. La devo far guardare dal gommista in ogni caso..
Tolto ciò, il fatto che faccia rumore anche a voi, mi tira su il morale;), almeno ho la certezza che sia dovuto all'assetto e non ad un difetto..

X