Alfa 147 jtdM - punteria idraulica - rumore mettalico dalla testata

Re: Rumore motore come un martelletto che batte

innanzi tutto quando cambi l'olio metti uno più sottile.... poi potrebbe essere anche un battito degli iniettori ma la macchina ha troppi pochi chilomeri....
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

Pensa che mi sono stati sostituiti gli iniettori in garanzia a 700 km perchè uno difettoso!!!!
Ma quel battito me la fa solo al mattino, poi durante il giorno nei successivi avvii non lo fa più!!!
Non vorrei fossero ancora gli iniettori allora, ma dubito dato che sono stati sostituiti tutti e 4!!!!
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

e ma è anche strano che siano stati sostituiti anche a 700km..... quindi io terrei in considerazione anche questa cosa....
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

E' normale, anche la mia lo fa, ma solo per i primi 10-15 secondi poi svanisce, quando cambio l'olio non si sente piu per 10.000/12.000 km, infatti il tagliando lo faccio ogni 15.000 e sto tranquillo.
Secondo me è perche l'olio perde un pò la sua caratteristica lubrificante, per quello io cambiandolo non ho piu questo problema per un pò...
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

se è dovuto a quello si... ma se sono gli iniettori a battere no....
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

Beh quella è un'altra cosa, ci mancherebbe ancora, però solitamente questo rumorino metallico che dura qualche secondo è dovuto a l'olio che sarebbe meglio sostituire.
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

il problema è proprio il dire rumorino metallico.... ce io lo immagino ma sentirlo di persona è un altra cosa... epotrei distinguere un battito dell'iniezione da altro...
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

Mi hanno controllato i valori degli iniettori e sono ok!!!!! Quindi iniettori a posto!!!
La macchina è nuova con nemmeno 3000 km non può essere già l'olio!!!!
Sarà il freddo, perchè lo fa solo al mattino, e dopo il pomeriggio che la temperatura è più alta non lo fa nemmeno!!!
 
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

allora ora puoi star tranquillo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore motore come un martelletto che batte

Oggi è in officina per un ulteriore lavoretto in garanzia e mi ricontrollano tutto tutto!!!!
Questa sera ti spiego tutto perchè ora sono al lavoro e non ho tempo!!!
Grazie per l'interesse!!!!
Stasera ti spiego bene grazie ancora