Alfa 147 kit xenon aftermarket al posto di xenon originali!

Le lampade d1r che monto costano un patrimonio...
E comunque mi si fulmina anche la centralina solitamente avrà qualche difetto...
 
Ho provato a scrivere a Xenovision per avere una risposta definitiva sui kit perché mi sono sorti alcuni dubbi:
1) i kit Plug&Play potrebbero avere lampade differenti a seconda della presenza dell'oscuratore o meno sulla parabola del faro
2) tutti i kit Plug&Play potrebbero prevedere la conversione da H7 ad un'altra tipologia di lampada o viene semplicemente montata una lampada xenon con adattatore per il portalampada H7

Poi ora che ci penso l'oscuratore sulla parabola c'è sicuramente per la Serie 0 con alogene ma su Serie 1 non c'è per lampade alogene.

Tu con lo Xenon hai oscuratore davanti alla lampada? Poi se il kit prevede un adattatore per il portalampada H7 tu non puoi adattarlo con la D1R.
 
Io sulla mia alfa 147 2"^serie del 2006 dovevo sostituire una lampada h7 originale perché fulminata, e per l'occasione guardando su ebay mi sono imbattuto su un kit led plug&play.in realtà ho acquistato solo le 2 lampade e le luci di posizione( perché su ebay c'è anche il kit completo di abbaglianti e fendinebbia che ovviamente costa il doppio ) il montaggio è semplice non hanno centraline perché hanno un sistema con dissipatore di calore nella parte posteriore della lampada led. La lampada è più lunga di quelle originali proprio per il fatto del dissipatore che sembra una "tendina di alluminio" che con un po di pressione ho sistemato nel suo alloggio ed ho rimesso il coperchio di gomma(ma con un piccolo taglio per non fare troppa pressione sul dissipatore e la lampada in generale) le luci di posizione invece sono uguali alle originali,solo che sono a led bianche come i fari,e molto luminose. Sono molto soddisfatto del risultato. L'unico neo è il tempo che si impiega x il lavoro,perché ho dovuto smontare il paraurti x sfilare tutto il faro ed inserire le 2 lampade dei fari. Penso sia obbligatorio perché avendo i dissipatori c'è bisogno di spazio e vedere bene dove si mettono le mani.( ovviamente per il montaggio delle sole luci di posizione non c'è bisogno di smontare il paraurti ) Allego il link di ebay dove le ho acquistate. Kit LED H7 Alfa Romeo 147 156 166 Luci 6000K CANBUS no error Bianco Xenon Xeno | eBay
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a scrivere a Xenovision per avere una risposta definitiva sui kit perché mi sono sorti alcuni dubbi:
1) i kit Plug&Play potrebbero avere lampade differenti a seconda della presenza dell'oscuratore o meno sulla parabola del faro
2) tutti i kit Plug&Play potrebbero prevedere la conversione da H7 ad un'altra tipologia di lampada o viene semplicemente montata una lampada xenon con adattatore per il portalampada H7

Poi ora che ci penso l'oscuratore sulla parabola c'è sicuramente per la Serie 0 con alogene ma su Serie 1 non c'è per lampade alogene.

Tu con lo Xenon hai oscuratore davanti alla lampada? Poi se il kit prevede un adattatore per il portalampada H7 tu non puoi adattarlo con la D1R.

Io ho l'attacco D1R esatto , ma a sto punto cerco un kit che vada ad “agganciarsi” all’attacco della centralina , proprio per aggirare l’impianto e mettere le centraline nuove, non so se ho reso l’idea, e comunque si ha l’oscuratore la mia...

Grazie delle info anche a Gianapolalfa147 ma è diverso l’attacco purtroppo