Alfa 147 - montaggio led plafoniera,possono causare danni?

The wolf

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
1
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
pesaro
Ciao vorrei montare sulla mia alfa 147 pregression :
Kit per plafoniera anteriore 147 con 2 siluro 18 led - BIANCO LUNARE 24.00€ Barretta da 9 led - ROSSO a 8 euro
ma nn m intendo di elettronica e mio ***** dice ke m possono causare danni alla makkina sulla centralina cosa m consigliate?
Grazie per il Vostro tempo dedicatomi :)
 
danni alla centralina???
ma quando mai...vai nel garage e guarda la mia 156, io ho tutti i led!
 
Esatto non ti possono dare problemi alle centraline... L´unica cosa é che se non sono giá modificati, devi saldarci una resistenza in parallelo (cioé da un contatto del siluro all´altro) in modo che quando si devono spegnere, si spengono del tutto...
Se non lo fai rimangono sempre un pochino accesi, fiochi fiochi, e puó dare fastidio... ;)
 
Ciao

Io sulla mia 159 ho montato i LED quasi dappertutto : posizioni anteriori, posizioni/stop posteriori,plafoniere abitacolo, e non ho nessun tipo di problema.

Se vuoi mettere dei LED nelle plafoniere devi collegare in parallelo alla lampada in questione una resistenza da 1/4W 1 KOhm, altrimenti , anche quando è spenta, resta fiocamente accesa.
Lieto di essere stato utile:decoccio:
 
io la resistenza non l'ho messa in parallelo ma in serie, perchè voglio che rimangono un pò accesi durante la guida, stile audi per capirci... non danno assolutamente fastidio perchè rimangono davvero bassi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anke io ho messo i led da per tutto! alle plafoniere rimangono un po accesi ma non danno per niente fastidio anzi a me piacciono che rimangono cosi..