Alfa 147 - Navigatore originale usato solo come autoradio

sms919

Alfista principiante
22 Luglio 2010
94
1
9
OT
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve, vorrei sapere se è possibile installare il navigatore della 147, su una dotata di autoradio normale, e usarlo come semplice autoradio e non come navigatore. E' possibile collegandolo all'impianto dell'auto?
 
Perchè no... la linea Can lo riconosce ugualmente se non viene montata anche l'apposita antenna per il GPS il nav (e non può che funzionare come semplice autoradio)
 
Ultima modifica:
Perchè no... la linea Can lo riconosce ugualmente se non viene montata anche l'apposita antenna per il GPS il nav (enon può che funzionare come semplice autoradio)
quindi potrei montarlo tranquillamente in sostituzione dell'originale? viene riconosciuto dal bc o mi da dei problemi? ho sentito parlare di lampeggio del quadro
 
dopo averlo montato devi fare il riallineamento proxy, e il contakm smette di lampeggiare:eclipsee_Victoria:
 
Se ti prendi fiat ecu scan e un cavetto puoi farlo da solo, oltre ad avere mille altre funzioni utili, altrimenti da qualsiasi meccanico che abbia uno strumento di diagnosi un po serio:D
 
Se ti prendi fiat ecu scan e un cavetto puoi farlo da solo, oltre ad avere mille altre funzioni utili, altrimenti da qualsiasi meccanico che abbia uno strumento di diagnosi un po serio:D
sarebbe un softweare di diagnosi? si usa col pc o ci vuole uno strumento adatto?
 
Attenzione, il connect è si plug and play, ma bisogna aggiungere un sottochiave (mi pare al PIN 4 degli spinotti ISO ma non mi ricordo bene) altrimenti non sta in linea CAN e quindi ogni 20 minuti si spegne e va acceso col tasto. Tuttavia se lo si mette in CAN l'odometro lampeggia e un semplice riallineamento proxy non basta. Le soluzioni al problema sono 2, o si mette un circuito di ritardo sul pin di alimentazione che dicevo sopra (basta che il connect si accenda 4-5 secondi dopo l'accensione del quadro per fregare il BC e mantenere comunque il connect in linea CAN) oppure si usa il Leonardo della Accini, una alternativa all'Examiner che permette però di attivare sul BC il nodo relativo al connect risolvendo ogni problema.
PS si dice che basti fiatecuscan, ma sinceramente io con la licenza originale e l'ultima versione del programma non sono riuscito lo stesso ad abilitare il connect e continuo ad usare il circuito antilampeggio.
 
Attenzione, il connect è si plug and play, ma bisogna aggiungere un sottochiave (mi pare al PIN 4 degli spinotti ISO ma non mi ricordo bene) altrimenti non sta in linea CAN e quindi ogni 20 minuti si spegne e va acceso col tasto. Tuttavia se lo si mette in CAN l'odometro lampeggia e un semplice riallineamento proxy non basta. Le soluzioni al problema sono 2, o si mette un circuito di ritardo sul pin di alimentazione che dicevo sopra (basta che il connect si accenda 4-5 secondi dopo l'accensione del quadro per fregare il BC e mantenere comunque il connect in linea CAN) oppure si usa il Leonardo della Accini, una alternativa all'Examiner che permette però di attivare sul BC il nodo relativo al connect risolvendo ogni problema.
PS si dice che basti fiatecuscan, ma sinceramente io con la licenza originale e l'ultima versione del programma non sono riuscito lo stesso ad abilitare il connect e continuo ad usare il circuito antilampeggio.
quindi collegando un cavo di alimentazione al pin 4 o quello che è, si risolvono i problemi? oppure bisogna ugualmente regolarlo con un tester?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione, il connect è si plug and play, ma bisogna aggiungere un sottochiave (mi pare al PIN 4 degli spinotti ISO ma non mi ricordo bene) altrimenti non sta in linea CAN e quindi ogni 20 minuti si spegne e va acceso col tasto. Tuttavia se lo si mette in CAN l'odometro lampeggia e un semplice riallineamento proxy non basta. Le soluzioni al problema sono 2, o si mette un circuito di ritardo sul pin di alimentazione che dicevo sopra (basta che il connect si accenda 4-5 secondi dopo l'accensione del quadro per fregare il BC e mantenere comunque il connect in linea CAN) oppure si usa il Leonardo della Accini, una alternativa all'Examiner che permette però di attivare sul BC il nodo relativo al connect risolvendo ogni problema.
PS si dice che basti fiatecuscan, ma sinceramente io con la licenza originale e l'ultima versione del programma non sono riuscito lo stesso ad abilitare il connect e continuo ad usare il circuito antilampeggio.

Non vorrei dirti cavolate perchè è una funzione che non ho mai usato, ma ho visto (avendo il connect),che in fiat ecu scan c'è una parte apposta per il connect, hai provato a entrare li?? magari è da li che va attivato il nodo del connect.