Alfa 147 - Navigatore originale usato solo come autoradio

L'ultima volta che mi sono connesso sono entrato nella sezione che parlava del BC, non sapevo ci fosse una sezione dedicata al connect mi sai dire di preciso dove si trova nel programma ? Perchè in caso oggi pomeriggio ci provo subito !
@sms il collegamento di quel pin è necessario per mettere in linea CAN il connect, se non lo fai lui ti si spegnerà da solo ogni 20 minuti e in più dovrai accenderlo tu manualmente ogni volta, tuttavia il collegamento di quel pin provoca l'entrata in linea CAN del connect e quindi è poi necessario affrontare il problema del lampeggio !

2qjlhzt.jpg
Ecco qui, adesso scendo un'attimo in macchina e vedo com'è quel menù:D

Ok ci sono entrato, in pratica non da parametri ma ti fa solo vedere lo storico errori, confermo invece che non si riesce ad attivare il nodo connect con fiatecuscan, nonostante tutto entrando nella voce CAN info me lo da tra i nodi disattivati (e non ho trovato voci per abilitarlo)

- Informazione Pubblicitaria -
strano però, nella descrizione dell'allineamento proxy però parla anche esplicitamente di connect nav, non è che va usata qualche accortezza particolare nell'installazione???

Installazione del connect dici ? No non penso anche perchè senza circuito ho il lampeggio dell'odometro (dovuto appunto al connect), inoltre col leonardo ci si riesce senza problemi, e poi non vedo proprio come potrebbe essere montato in modo diverso (non ci sono altri cavi o configurazioni possibili, la linea CAN è una sola), uno di questi giorni con più calma mi metto giù bypasso fisicamente il circuito di ritardo e riprovo con qualche test a vedere se riesco a risolvere. In caso faccio sapere !!

Scusate se è un po di tempo che vi ho abbandonato, ma ero alle prese con l'installazione del clima automatico monozona. Cmq vorrei ricapitolare l'argomento del navigatore con alcune domande:
-se io avessi in mano un connect, posso direttamente collegarlo all'impianto presente in macchina? ci sono tutti gli spinotti? (a parte antenna e microfono ovviamente)
-qualcuno mi potrebbe gentilmente riassumere tutti i passaggi per l'installzione aftermarket per favore??

X