Alfa 147 oggi nel 2017

proprio stamattina ho controllato subito.it e in effetti le quotazioni sembrano più reali e convenienti ...oltre al fatto che posso verificare meglio lo stato dell' auto...

sono piuttosto contento perché, proprio su subito ho notato che agevolmente si trovano 147 dai 120cv in su ( benzina o diesel è da vedere ) con pochi km e con uno stato generale di usura accettabile

ovviamente nella mia ricerca, su alcune cose sarò inflessibile.. se trovo una 147 con dichiarati 80.000 km, mi aspetto di vedere un volante piuttosto ben tenuto , sedili poco consumati ( o nulla) e plastiche poco lucide....la mia fiat coupe quando venne acquistata con 70.000 km, aveva ancora il soft touch nuovo...
mi aspetto lo stesso da una 147 usata poco...
 
Ciao Leon,
l'anno scorso mi trovai nella tua situazione; dopo varie ricerche trovai presso un rivenditore della mia zona, quella che è diventata la mia "nuova" auto. Una 147 jtdm 150 cv del 2005 con all'attivo 134000 km. ed offerta a 3500 euro. Credimi, ho fatto un ottimo acquisto. Dopo un periodo di "adattamento", ora sono molto contento. Spero che anche tu riesca a trovare un buon usato.
 
  • Like
Reactions: Leon12
Ciao Leon benvenuto! :)
Sono pienamente d'accordo con quanto è già stato detto (è vero sono un pò di parte [emoji14] ) e a mio avviso sì, vale ancora la pena acquistare una 147 nel 2017.. a patto di trovare un esemplare tenuto con la giusta accortezza e a un prezzo consono ;-)
Una volta sistemati i difettucci "congeniti" si dimostra essere un' auto affidabile (soprattutto il mjet) che ti farà anche divertire.. e soprattutto con una linea a mio avviso impareggiabile! ;-)

Ti copio ciò che avevo scritto anche in un'altra discussione, questi secondo me sono i "problemini" che possono presentarsi per usura:
- Frizione e/o volano;
- Cilindretti/pompe (una o entrambe) pedale frizione-cambio;
- Valvola termostatica;
- Candeletta/e preriscaldo;
- Silent block su bracci oscillanti ed eventuali barre stabilizzatrici (il famoso "gnec-gnec");
- Cavo freno a mano "difettoso";
- La già citata pellicola cruscotto/portiere che si "spella" ma si risolve con "chanteclair" e olio di gomito.

Detto ciò nulla di irrisolvibile, se io a OGGI avessi bisogno di un auto a buon prezzo cercherei senza pensarci due volte una 147 ;-) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anzitutto grazie e mi fa piacere vedere quanta disponibilità c'è in questo forum ....

son contento di vedere che anche altri han fatto la mia stessa pensata, la cosa che ho considerato oggi vedendola a fianco di uno Stelvio è che ...la linea che ha è ancora validissima ...

per i problemucci non mi sconforto...so che alcune cose sono congenite ( vedi la mia ex147 ) tuttavia so anche che superate quelle( grazie spesso ai forums) l' auto è godibilissima...
 
  • Like
Reactions: kormrider