Alfa 147 - Pedale della frizone cigola

azz..a me ha fatto subito effetto...non hai uno spray siliconico?
per intenderci, quello che si usa molto sulle armi, specie nel soft air...

sinceramente non questo prodotto, cmq mi avevano consigliato olio spray sbloccante(lubrificante).
Proverò ah comprare quello che mi hai appena suggerito.
Ti faccio sapere.

sinceramente non questo prodotto, cmq mi avevano consigliato olio spray sbloccante(lubrificante).
Proverò ah comprare quello che mi hai appena suggerito.
Ti faccio sapere.

sinceramente non so se è specifico per certi problemi, ma sono mesi che l'ho spruzzato sulla mia frizione e non ho più problemi, nè quando lascio la macchina al sole per diverso tempo nè quando c'è umidita al 200%..:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ho prova con uno spray siliconato, ma nessuno risultato non so può cosa fare.

ciao gennaro se hai lubrificato tutto compresa la molla e non e cambiato nulla prova a fare cosi
se guardi in alto il pedale frizione e tenuto da un perno in plastica (bianco) che regge anche il pedale freno!
sul lato del pedale freno questo perno e fissato con un fermo in metallo
aiutandoti con un cacciavite togli il fermo
sfili il perno dal pedale frizione per circa 3-4 cm no di piu altrimenti ti si sfila il pedale freno
ingrassi per bene il perno da ambo i lati lo riinfili al suo posto e rimonti il fermo!!

Proverò a fare anche questo tipo di operazione che mi hai appena suggerito.
Speriamo in bene.

Re: Pedale della frizone cigola

allora ragazzi il problema e risolvibile tranquillamente:
allora alzate la macchina sul ponte levate il carterino sotto al motore vedete che nei pressi della frizione diciamo ce un piccolo buco scuro aperto......adesso non dispongo di foto purtroppo...cmq appena possibile vi saro' d' aiuto con foto....dopo di che ci deve essere uno all'interno dell'auto che mette in moto la macchina e deve pompare il pedale della frezione mentre uno giu all'interno del buco deve spruzzarci svitol...avete capito bene svitol....per un po di tempo ...vedrete che ad un certo punto scendera' il liquido(svitol )scuro sporco a terra...chi stara' all'interno dell'alfa sentira' il pedale morbido e che non fara' piu rumore....il problema e risolto.......questo accade perche la frezione e un po arruginita ma grazie a questo movimento il problema si risolve.......

cmq collaudato su un alfa 147 jtm anno 2007....tranquilli ho un amico nell'alfa romeo e mi ha detto il trucchetto su come loro risolvono il problema....zzzzzzzzzzzzzzzz non diciamo niete ;) :)

non fate nulla di simile!!!!! se non sapete dove andare a spruzzare esattamente rischiate di far arrivare il lubrificante sul ferodo del disco frizione col risultato di una frizione che slitterà e la necessaria sostituzione (circa 500 euro) !!
anche se non si capisce quale sia il buco citato, non ci sono particolari all'interno che spruzzati con un po di svitol possano far sparire il cigolio se non la parti in contatto tra di loro relative a forcella-cuscinetto-spingidisco e cuscinetto-manicosso dove scorre lo stesso cuscinetto, parti che andrebbero lubrificate e che potrebbero fare scricchiolii ma quasi impossibili da trattare col metodo spiegato. :decoccio:

Riferimento: Alfa 147 - Pedale della frizone cigola

ragazzi avevo anche io lo stessissimo problema...l'ho portata direttamente all'alfa dopo tantissimi tentativi di lubrificazione e mi hanno risolto loro il problema...xD...hanno detto che era una specie di molla regolata male

Riferimento: Alfa 147 - Pedale della frizone cigola

Non ci credo!!!!!Voi avete risolto?:eek:
Sono 5 anni che ho la 147 e sono 5 anni che mi fa dannare.:D
Sono andato in officina Alfa,più di una volta e mi hanno messo uno spray al silicone con risultati a dir poco soddisfacenti :mad:.Allora ho provato ad andare dal mio meccanico di fiducia e anche lui ha provato con uno spray simile,nada :smiley_029:.Ogni volta che c'è un pò di sole è una tragedia e ultimamente lo fa anche quando non fa caldo.uff:lol2:

X