Alfa 147 - Poca ripresa e fumo nero

Salve, sono nuivo del gruppo, vorrei chiedere a qualcuno di aiutarmi, vi spiego, da un po di giorni la mia 147 jtdm 1.9 turbo diesel fa fumo nero dalla marmitta e strattona un bel po, io ho messo un po d olio( credo troppo) , poi oggi in autostrada l auto comincia a fumare bianco ma come se prendesse fuoco, poi il motore andava a folle da solo e su di giri senza prendere le marce, prima cosa ho controllato la cinghia ma sta apposto, vorrei sapere se potrebve essere stato l olio ke andsndo in pressione si è mischiato con il diesel o bo.
In attesa domani del meccanico, ma intanto se qualcuno sa di cosa puo trattarsi cosi arrivo dal meccanico " preparato".
Grazie mille
 
Se c’è molto olio lo tira dentro in aspirazione è brucia per autocombustione e il motore accelera da solo...ma deve esserci molto olio 2/3 litri in più dei 4 che ci vanno
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora credo ke sia l olio perche gia' c era l olio e io ne ho messi 2 litri in piu ( stupidamente) , credi che ho fatto grossi danni? Co sidera che appena ha cominciato a fumare l ho subito spenta.
 
Se non è andato troppo su di giri da sbiellare no devi togliere olio in eccesso e vedere se si risolve il problema...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X