Con quello che costano allora conviene di più la benzina. Se paghi lo stesso prezzo o anche più dov'è il risparmio del diesel?spettacolo...Mai visto un jtd così pulito..
OTTIMO!!
si, il gasolio normale evitalo come la peste... Vendono solo merda ai distributori.
Ci si para un po' il culo con i gasoli buoni, quelli più raffinati!!
Ti ringrazio@Gent prova a portarla in autostrada o superstrada e dagli una scannata a motore allegro, chessó una III IV e insisti per un pó dovrebbe cambiare.
Se neanche così vedi miglioramenti è come dice kormrider, tubino attuatore, ERG, gasolio sporco... debimetro com'è?
Questa versione mi ricordo che si incantava la elettrovalvola, un goccio d'olio nel tubino e dovrebbe ritornare tutto nella norma
Me il fatto detto da me eh non voglio parlare per altri è che il Diesel di base ti fa risparmiare con consumi, e il motore in se grazie al turbo e alle cilindrate elevate si può considerare un bolide moderato ma divertente!! Il problema è che i diesel come le benzine “delle pompe bianche” sono sporchi e poi i danni si vedono dopo e in officina!!! Io ho un cliente che tra l’altro è il mio meccanico amico e ne vedo di tutti i tipi e tutti i giorni!! Allora il tuo discorso ha un fine logico ma se ci tieni alla tua vettura purtroppo bisogna spendere!!! Se fai tanti km comunque è sempre consigliato un turobodieselCon quello che costano allora conviene di più la benzina. Se paghi lo stesso prezzo o anche più dov'è il risparmio del diesel?
Puoi usare un additivo mirato tipo bardahl top diesel. Inoltre anche nelle cisterne di quello premium si fa la melma. Solo che a differenza di quello normale è meno probabile che sia ben mischiato per via della camion-cisterna che scarica il diesel nei serbatoi poiché un numero molto minore di automobilisti ne fa uso e quindi i rifornimanti con conseguenti mischiate di melma.Me il fatto detto da me eh non voglio parlare per altri è che il Diesel di base ti fa risparmiare con consumi, e il motore in se grazie al turbo e alle cilindrate elevate si può considerare un bolide moderato ma divertente!! Il problema è che i diesel come le benzine “delle pompe bianche” sono sporchi e poi i danni si vedono dopo e in officina!!! Io ho un cliente che tra l’altro è il mio meccanico amico e ne vedo di tutti i tipi e tutti i giorni!! Allora il tuo discorso ha un fine logico ma se ci tieni alla tua vettura purtroppo bisogna spendere!!! Se fai tanti km comunque è sempre consigliato un turobodiesel
Però ogni volta dovrei usare l’additivo? Perché alla fine non so quanto serva farlo ogni morte del papa.... ovvio che no immagino!! Quindi l’additivo lo dovrei usare ogni tanto... però se nel frattempo uso gasolio o benzine al di sotto di tot ottani e magari con residui faccio danniPuoi usare un additivo mirato tipo bardahl top diesel. Inoltre anche nelle cisterne di quello premium si fa la melma. Solo che a differenza di quello normale è meno probabile che sia ben mischiato per via della camion-cisterna che scarica il diesel nei serbatoi poiché un numero molto minore di automobilisti ne fa uso e quindi i rifornimanti con conseguenti mischiate di melma.
Anche il gasolio premium può contenere melma. Dipende dalla fortuna. Come gia detto statisticamente è più probabile che trovi il diesel sporco in quello normale che in quello premium per i meno rifornimenti che hanno le ultime perché quasi nessuno mette il premium.Però ogni volta dovrei usare l’additivo? Perché alla fine non so quanto serva farlo ogni morte del papa.... ovvio che no immagino!! Quindi l’additivo lo dovrei usare ogni tanto... però se nel frattempo uso gasolio o benzine al di sotto di tot ottani e magari con residui faccio danni
Allora cosa consigli tu?Anche il gasolio premium può contenere melma. Dipende dalla fortuna. Come gia detto statisticamente è più probabile che trovi il diesel sporco in quello normale che in quello premium per i meno rifornimenti che hanno le ultime perché quasi nessuno mette il premium.