Alfa 147 - Poca ripresa e fumo nero

Allora cosa consigli tu?
Vai con quello normale. Credi che quello premium ti dia più prestazioni? Questo mito già è stato sfatato. La differenza tra uno e l altro è massimo di 1cv in più(niente). Dovresti invece fare qualche km in più col premium rispetto al normale ma poi basta.
 
  • Like
Reactions: Gent
Vai con quello normale. Credi che quello premium ti dia più prestazioni? Questo mito già è stato sfatato. La differenza tra uno e l altro è massimo di 1cv in più(niente). Dovresti invece fare qualche km in più col premium rispetto al normale ma poi basta.
No no io correvo in kart a livello agonistico conosco bene i miti e le follie e sopratutto chi se le beve!! Conosco bene gli ottani e come funziona davvero!!
Io voglio solo che la mia auto duri senza rovinarsi con gasoli sporchi perché di strada ne faccio per lavoro
 
  • Like
Reactions: kormrider
No no io correvo in kart a livello agonistico conosco bene i miti e le follie e sopratutto chi se le beve!! Conosco bene gli ottani e come funziona davvero!!
Io voglio solo che la mia auto duri senza rovinarsi con gasoli sporchi perché di strada ne faccio per lavoro
Quello vale per la benzina. Nel diesel la differenza è molto minore. Ci mettono un po più di cetano ma quello è. La percentuale d acqua è la stessa di quello normale: 4mg per 1kg. Quindi la melma la trovi in tutti e 2.
 
  • Like
Reactions: Gent
Con quello che costano allora conviene di più la benzina. Se paghi lo stesso prezzo o anche più dov'è il risparmio del diesel?


per 6 centesimi in più al litro??

1.56 costa quello normale
1.62 il premium

Ed è molto più pulito.

1.8 TDCi 280.000km non fuma neanche
Appena gli metti quello normale diventa una ciminiera...
 
  • Like
Reactions: PierBs e Gent
Il problema è il bio Diesel che fa alghe usare gasolio premium dovrebbe tenere motore leggermente più pulito visto il numero di cetano più elevato e far lavorare megli fap .. questa settimana già 2 pescanti pieni di alghe....
 
  • Like
Reactions: Gent e kormrider
Il problema è il bio Diesel che fa alghe usare gasolio premium dovrebbe tenere motore leggermente più pulito visto il numero di cetano più elevato e far lavorare megli fap .. questa settimana già 2 pescanti pieni di alghe....


ma la differenza é talmente evidente...
 
  • Like
Reactions: Gent
Il problema è il bio Diesel che fa alghe usare gasolio premium dovrebbe tenere motore leggermente più pulito visto il numero di cetano più elevato e far lavorare megli fap .. questa settimana già 2 pescanti pieni di alghe....
Concordo. Anche a me lo ha fatto recentemente, la GT è stata ferma una decina di giorni e giù, schifezzuole varie unitamente allo scadere del nuovo tagliando. Filtri ovviamente intasati.
Con l'additivo è migliorato, palliativo fino al tagliando.
 
  • Like
Reactions: Gent
Giusto usare un gasolio più pulito, ma siamo sicuri che sia diverso dal normale oppure di diverso c'è solo il costo? Nel dubbio uso gasolio normale e aggiungo additivo specifico periodicamente. Mai avuto problemi
 
Adesso provo faccio un pieno e corro poi vi faccio sapere vediamo se basta questo o c’è altro nella macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto