Alfa 147 - Portiera posteriore bloccata

DANGUALT

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
6
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9JTD
Ho un grosso problema, con la portiera posterire della mia alfa 147.
Da diveso tempo si sgancia la la maniglia della porta esterna posteriore...poco male la smontavo dalla parte interna e la risistemavo. Purtroppo dimenticandomi del problema ho inserito il blocco per i bambini, risultato: Adesso si e' risbloccata la maniglia esterna , e dall'interno non posso aprirla. Quindi la porta e' bloccata sia dall'interno che dall'esterno.
Come fare? Pensate che si piu smontare il pannello tenendo la porta chiusa?
Comunque voglio tentere...aiutatemi a cercare un manuale per lo smontaggio del mannello della portiera posteriore (alzavetri manuale)
grazie a tutti gli alfisti

Ultima modifica da un moderatore:
Penso si riesca a smontare il pannello con la porta chiusa visto che è montato con poco più di alcuni blocchi ad incastro, il problema è che magari il sedile posteriore non ti lascia lo spazio per farlo per cui dovrai smontare pure lui.

Ok ci sono riuscito, smontando anche il sedile. Il problema vero e' stato scanciare la chiusura per bambini. In pratica ho dovuto infilare la mano dentro la portiera e lavorare alla cieca...ci ho messo un bel po' ma alla fine ho messo a posto tutto

- Informazione Pubblicitaria -
Ok ci sono riuscito, smontando anche il sedile. Il problema vero e' stato scanciare la chiusura per bambini. In pratica ho dovuto infilare la mano dentro la portiera e lavorare alla cieca...ci ho messo un bel po' ma alla fine ho messo a posto tutto

ciao ragazzi! io ho lo stesso problema ho gia smontato il pennello fino al arrivare a quella specie di telo isolante che stava attaccato alla parte di metallo dello sportello...ho il blocco per i bambini e ho provato ad infilare la mano nel punto dove e collegata quella stecca di metallo che attiva la maniglia dall interno ma non so come sbloccare la porta...se potresti dirmi come hai fatto ti sarei davvero grato

X