Salve a tutti.
Mi trovo perplesso dopo un cambiamento non desiderato in seguito a intervento elettrauto.
La mia Giulietta, soluzione GPL 120cv del 2018, sicuramente da 15 mesi (e molto probabilmente anche da prima) aveva la chiusura porte posteriori, sia dall'esterno (come deve essere), e sia dall'interno (e qui sta il cambio), controllate dal blocco portiere da tasto.
Dico sicuramente da 15 mesi perchè da questo tempo la mia compagna siede dietro (con mio figlio nato allora), e da allora a macchina accesa per poterla far scendere, dovevo sbloccare le porte o aprendo la mia (conducente), o sbloccando da tasto.
Un paio di settimane fa ho portato l'auto dall'elettrauto, e da allora mio sconcerto (portiera aperta in autostrada da mio figlio il giorno dopo la riconsegna!!!!), il sistema non funziona più come prima, dato che le portiere posteriori restano bloccare dall'esterno, ma dall'interno invece possono essere aperte indipendentemente dal blocco porte impostato (il che avrebbe un senso logico).
Tralasciando cosa abbia senso e cosa no, ma quel comportamentale mi risultava molto comodo per lo meno lato passeggiero e non seggiolino (dove ho forzato il blocco meccanico).
Da test eseguiti con software non ufficiale e ufficiale mi si dice che non è possibile far nulla, ed in ogni caso le risposte che vengono fornite sono che è impossibile che si comportasse così!!!!!
Lavorando nel campo della programmazione di centraline domotiche mi ritrovo lato cliente quando mi si dice che la centralina si comporta in un certo modo e le risposte che fornisco sono che è impossibile !!!
Chiedo se qualcuno si ritrova nel comportamentale descritto, giusto per essere certo che non fosse solo la mia macchina ad essere 'bacata', o se per qualche motivo qualcuno sa come abilitare/disabilitare questa funzionalità.
Grazie.
Mi trovo perplesso dopo un cambiamento non desiderato in seguito a intervento elettrauto.
La mia Giulietta, soluzione GPL 120cv del 2018, sicuramente da 15 mesi (e molto probabilmente anche da prima) aveva la chiusura porte posteriori, sia dall'esterno (come deve essere), e sia dall'interno (e qui sta il cambio), controllate dal blocco portiere da tasto.
Dico sicuramente da 15 mesi perchè da questo tempo la mia compagna siede dietro (con mio figlio nato allora), e da allora a macchina accesa per poterla far scendere, dovevo sbloccare le porte o aprendo la mia (conducente), o sbloccando da tasto.
Un paio di settimane fa ho portato l'auto dall'elettrauto, e da allora mio sconcerto (portiera aperta in autostrada da mio figlio il giorno dopo la riconsegna!!!!), il sistema non funziona più come prima, dato che le portiere posteriori restano bloccare dall'esterno, ma dall'interno invece possono essere aperte indipendentemente dal blocco porte impostato (il che avrebbe un senso logico).
Tralasciando cosa abbia senso e cosa no, ma quel comportamentale mi risultava molto comodo per lo meno lato passeggiero e non seggiolino (dove ho forzato il blocco meccanico).
Da test eseguiti con software non ufficiale e ufficiale mi si dice che non è possibile far nulla, ed in ogni caso le risposte che vengono fornite sono che è impossibile che si comportasse così!!!!!
Lavorando nel campo della programmazione di centraline domotiche mi ritrovo lato cliente quando mi si dice che la centralina si comporta in un certo modo e le risposte che fornisco sono che è impossibile !!!
Chiedo se qualcuno si ritrova nel comportamentale descritto, giusto per essere certo che non fosse solo la mia macchina ad essere 'bacata', o se per qualche motivo qualcuno sa come abilitare/disabilitare questa funzionalità.
Grazie.